Lucchese-Arezzo, derby toscano con sfondo playoff: le probabili formazioni

08.04.2024 12:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Porta Elisa
TMW/TuttoC.com
Stadio Porta Elisa

Si disputa al Porta Elisa questa sera ore 20.45 uno dei due posticipi della 35^ giornata del girone B di terza serie, si affrontano Lucchese ed Arezzo per quello che si annuncia un avvincente e vibrante derby toscano. Come tutte le sfide del granducato c'è spirito di rivalsa acuito dalla presenza di alcuni ex della sfida. Non solo campanile quindi, a mettere ulteriore pepe ad una sfida già di per sé molto suggestiva è la classifica che vede le due squadre divise da soltanto quattro lunghezze. Senza mezzi termini può e deve essere considerato uno scontro diretto in ottica playoff il cui risultato potrebbe avere riflessi Significativi sulla stagione delle due compagini.

I rossoneri sembra abbiano superato il momento di maggiore difficoltà, lo testimonia i sei risultati utili conseguiti nell'ultimo periodo. Vincere vorrebbe dire accorciare in maniera considerevole dal 10^ posto occupato proprio dagli avversari di questa sera e dal Rimini. Buono il momento anche degli amaranto, seppur sconfitti nell'ultimo turno fra le mura amiche con la Juventus Next Gen.

QUI LUCCHESE- Giorgio Gorgone dopo settimane di emergenza ha finalmente l'imbarazzo della scelta, l'unica assenza è quella di Visconti. Verosimile una conferma del 4-3-2-1 dove potremo trovare al centro della difesa Tiritiello e Benassai, Quirini e De Maria sugli esterni con Sabbione alternativa verosimile. A centrocampo spazio a Gucher, Tumbarello e Cangianiello anche se Astrologo scalpita dopo le ultime buone prestazioni delle ultime uscite. Sulla trequarti Rizzo Pinna e Disanto appaiono in vantaggio su Russo a supporto di Yeboah. Così il tecnico ha parlato in sala stampa alla vigilia: "Ci sono 12 punti a disposizione e per tutte le squadre, seppur diverse e con diversi obiettivi, saranno punti preziosi, direi determinanti. L’Arezzo, a parte la battuta di arresto  contro la Juve, non meritata, viene comunque da un periodo di ottimi risultati. È una squadra che gioca, che sta bene, ma affronterà una Lucchese altrettanto consapevole dell’importanza della partita, della possibilità che abbiamo di giocarci i play off e questi ragazzi si sono meritati questa possibilità".

QUI AREZZO- Sull'altra sponda Paolo Indiani deve fare a meno dello squalificato Mawuli oltre a Bianchi alle prese con un infiammazione al ginocchio, Foglia è recuperato ma partirà dalla panchina. Logico attendersi il 4-2-3-1 con il consueto tourbillon di ballottaggi in difesa e a centrocampo. Davanti a Trombini potrebbero essere Chiosa e Risaliti a giocarsi il posto con Lazzerini, sulle fasce in quattro per due maglie con Donati e Coccia insidiati da Montini e Renzi. In mezzo al campo i maggiori candidati sembrano essere Damiani e Catanese con Settembrini in caso di 4-3-3, in quel caso uno tra Pattarello, Guccione e Gaddini partirebbe dalla panchina. Inamovibile Gucci in avanti. Alla vigilia Indiani ha presentato così la sfida: "Una partita importantissima per la nostra classifica finale, se riuscissimo a tenere la Lucchese a distanza potremmo eliminare una concorrente per i playoff, in caso contrario ci arriverebbero a stretto contatto. Sappiamo che è difficile perchè loro è una grossa squadra con individualità importanti, gara di fascino che siamo contenti di disputare".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:

Lucchese (4-3-2-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello, Tumbarello; Rizzo Pinna, Disanto; Yeboah. A disp. Coletta, Berti,  Perotta, Toma, Fedato, Astrologo, Djibril, Russo, Fazzi, Sabbione, Ndiaye, Guadagni, Magnaghi. All. Gorgone.

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Donati, Chiosa, Risaliti, Coccia; Damiani, Catanese; Pattarello, Guccione, Gaddini; Gucci. A disp. Borra, Ermini, Montini, Settembrini, Ekuban, Renzi, Lazzerini, Castiglia, Foglia, Sebastiani. All. Indiani.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli. (Cateneo/Roncari). IV ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello.