Lucchese-Imolese, umori opposti al “Porta Elisa”. Le probabili formazioni

22.12.2021 12:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Lucchese-Imolese, umori opposti al “Porta Elisa”. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La prima gara del girone di ritorno coincide con l'ultimo impegno ufficiale del 2021 per Lucchese ed Imolese, di fronte stasera alle 18 per la 20^ giornata del Girone B. Le due formazioni sono separate in classifica da 7 punti: i 25 conquistati fin qui dalla Lucchese al momento valgono i playoff come ottava classificata, mentre i 18 dell'Imolese non garantirebbero la salvezza diretta ai romagnoli, attualmente quartultimi. Dopo un avvio di stagione scintillante, che per poco non ha fatto pensare al miracolo targato Dionisi del 2018, quando i rossoblu chiusero la regular season al terzo posto, per poi venire eliminati in semifinale playoff dal Piacenza di Arnaldo Franzini. La vittoria manca alla squadra di Fontana da 2 mesi (5-0 in casa contro il Grosseto) e quindi al “Porta Elisa” servirà una prova di orgoglio per chiudere l'anno in maniera positiva, anche in vista del mercato di gennaio. Di fronte una Lucchese reduce da due 0-0, il primo a Pistoia domenica scorsa, il secondo nella prosecuzione del match contro la Carrarese. Ex della sfida Nicholas Bensaja, 28 presenze nella stagione 2018/2019. All'andata vittoria esterna della Lucchese al “Galli” con rete decisiva firmata da Semprini al 38'.

QUI LUCCHESE - Rientrano dalla squalifica Belloni e Nannini. Assenti Dumbravanu, Papini, Schimmenti, Ruggiero, Yakubiv e Zanchetta. Queste le parole di mister Pagliuca: “Mi aspetto una partita dura e difficile, la quarta in dieci giorni per noi, in cui sarà fondamentale mantenere alti ritmo e intensità per tutti i 90 minuti. Rispetto a Pistoia ritroviamo gli squalificati, ma dobbiamo nuovamente rinunciare ai ragazzi che purtroppo sono risultati positivi nei test di sabato scorso.”

QUI IMOLESE - In panchina non ci sarà mister Gaetano Fontana perché espulso contro il Pescara e squalificato per un turno. Al suo posto in panchina siederà il vice Nicola Zecchi.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:

Lucchese (4-3-1-2): Coletta, Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini, Eklu, Minala, Visconti, Belloni, Semprini, Babbi. A disp. Plai, Cucchietti, Quirini, Baldan, Lovisa, Brandi, Bensaja, Picchi, Fedato, Gibilterra, Nanni. All. Guido Pagliuca .

Imolese (4-3-3): Rossi; Lia, Rinaldi, Angeli, Liviero; D'Alena, Benedetti, A. Lombardi; Padovan, De Sarlo, Turchetta. A disp. Melgrati, Boscolo, Masella, Lavardera, L. Lombardi, Cerretti, Torrasi, Matarese, Palma, Belloni. All. Gaetano Fontana (squalificato, in panchina Nicola Zecchi).

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Assistenti: Palla-Pinna. IV Ufficiale: Cardella).