Pistoiese, ecco Alessandrini: "Proclami? Dobbiamo essere realisti"

25.01.2022 14:00 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Pistoiese, ecco Alessandrini: "Proclami? Dobbiamo essere realisti"
TMW/TuttoC.com

Il nuovo tecnico della Pistoiese Marco Alessandrini ha parlato alla stampa a margine della sua conferenza di presentazione: "La mia idea è quella di un calcio propositivo, creando di conseguenza la stabilità per fare questo tipo di gioco: il mio compito è quello di trasmettere alla squadra la mia idea di gioco. Lopez? Nessun allenatore è in grado di cambiare la squadra in un mese di lavoro. Per fare un certo tipo di gioco è necessario disporre di un certo tipo di giocatori, che noi stiamo cercando in un mercato difficilissimo e con pochi giorni a disposizione. Io dovrò fare il massimo col materiale che ho a disposizione: fare proclami in questo momento credo sia inopportuno, vorrebbe dire non essere realistici. Prendiamo atto di questa realtà e cercheremo di affrontare con la squadra queste problematiche giorno dopo giorno, per provare a migliorare sotto tutti gli aspetti".

Presente alla conferenza anche il direttore sportivo Gianni Rosati, che ha aggiunto: "Voglio portare a Pistoia gente di un certo spessore: non pretendo di tornare a vent'anni fa, quando avevamo Allegri e Baiano, però vorrei trovare quei quattro-cinque giocatori che facciano fare alla squadra il salto di qualità, per salvarci senza passare per i play-out".

Ad intervenire anche il direttore generale Rino Caruso, insediatosi nelle scorse settimane: "Non c'è un budget preciso sul mercato, la società ci ha dato carta bianca in merito a come operare sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria: gli investimenti si fanno in maniera oculata e vanno fatti in base alla categoria di appartenenza. Guadagniamo la salvezza, dopodiché saremo in grado di programma con serenità il futuro".