Recanatese-Carrarese, incrocio tra playout e playoff. Le probabili

07.04.2024 11:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Recanatese-Carrarese, incrocio tra playout e playoff. Le probabili
TMW/TuttoC.com

Quattro giornate alla fine, il Girone B che ha già dato il suo verdetto più importante con la promozione del Cesena ha ancora molti nodi da sciogliere. Oggi alle 16:15 sì sfidano Recanatese e Carrarese, due squadre che hanno obiettivi opposti, ma che cercano entrambe un successo per dare continuità agli ultimi risultati positivi. La Recanatese ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite e ora cerca una vittoria di prestigio per cercare la salvezza, evitando i playout. La squadra di Filippi è diciassettesima con tre punti da recuperare alla Spal, ultima squadra in questo momento salva senza passare per la postseason. I giallorossi puntano sul fattore casa e sn un “Tubaldi” che nell’ultimo periodo è stato davvero un fortino con tre vittorie consecutive conquistate davanti al proprio pubblico. Non sarà facile contro la Carrarese che invece punta a fare una postseason da protagonista, difendere il terzo posto in classifica e giocarsi i playoff con l’ambizione di vincerli. I toscani arrivano nelle Marche forti di tredici risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno battuto il Perugia portando il vantaggio sugli umbri, quarti, a cinque punti. È una partita tra opposti in cui la squadra di Calabro è ovviamente favorita: non subisce gol da tre partite e ha la seconda miglior difesa del campionato. La Recanatese, invece, ha la peggior difesa del Girone B con cinquantotto gol presi. 

Il bilancio tra le due squadre è in perfetta parità con tre partite disputate nell’ultimo anno e mezzo con una vittoria a testa e un pareggio. Pari arrivato nel match d’andata in Toscana, un 1-1 con le reti di Schiavi e Carpani. L'ultimo scontro diretto giocato al "Tubaldi" ha visto la netta vittoria della Recanatese per 4-2.

16:15 Recanatese v Carrarese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI RECANATESE - Mister Filippi punta sul 3-5-2 e in attacco si affida alla coppia d'attacco composta da Sbaffo e Melchiorri con Guidobaldi e Ahmetaj pronti a subentrare a gara in corso. Nessun cambio in difesa, rispetto alla gara pareggiata contro il Pineto, dove la linea a tre dovrebbe essere composta da Shiba, Ferrante e Veltri al posto dell'infortunato Peretti. In mezzo dovrebbero agire Carpani, Raparo e Fiorini anche se Morrone e Ferretti sperano di strappare una chance dal primo minuto. Sulle fasce Raimo e Pelamatti favoriti su Rizzo.

QUI CARRARESE - Calabro deve rinunciare a Schiavi, ma può sorridere per il pieno recupero di Morosini e Giannetti. Fuori dai convocati, anche, Belloni. Il tecnico confermerà il 3-4-2-1 con Capello che va alla ricerca di un gol che manca da otto giornate, supportato da Finotto e Panico. Non dovrebbero esserci novità a centrocampo con Zanon e Cicconi, in vantaggio su Grassini, confermati sulle fasce. Mentre in mezzo Palmieri spera in una maglia da titolare, ma dovrebbe toccare ancora a Della Latta e Capezzi. In difesa, davanti a Bleve, fiducia al trio composto da Coppolaro, Di Gennaro e Imperiale. Verso la panchina Illanes.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Recanatese (3-5-2): Meli; Shiba, Ferrante, Veltri; Raimo, Carpani, Raparo, Fiorini, Pelamatti; Sbaffo, Melchiorri. A disposizione: Mascolo, Ahmetaj, Allievi, Lipari, Mazia, Prisco, Rizzo, Ferretti, Morrone, Guidobaldi. Allenatore: Giacomo Filippi.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Della Latta, Capezzi, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Illanes, Boli, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Zuelli, Giannetti, Morosini. Allenatore: Antonio Calabro.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo: Edoardo Panici di Aprilia.