Sudtirol, Zanetti: "Vittoria assolutamente meritata"

23.02.2019 19:40 di  Giuseppe Rizzo   vedi letture
Sudtirol, Zanetti: "Vittoria assolutamente meritata"
TMW/TuttoC.com

Il tecnico del Sudtirol, Paolo Zanetti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita per rispondere alle domande dei cronisti dopo la vittoria dei suoi ragazzi contro il Rimini: “E’ stata una partita difficile. Il nostro avversario era ben messo in campo e, soprattutto nel primo tempo, ci ha dato molto fastidio. Nei primi 45’ minuti abbiamo fatto molti errori tecnici, e la cattiva condizione in cui versa il terreno di gioco del “Druso” non ci ha aiutato”.

Sulla partita: “nel primo tempo eravamo partiti bene, ma con il passare dei minuti abbiamo iniziato a sbagliare degli appoggi semplici in uscita e questo ci ha fatto perdere, di conseguenza, le distanze. Soprattutto in fase di non possesso ci è stato meno ordine, infatti nella prima mezz’ora abbiamo fatto molto fatica a schermare il loro play. Nella ripresa invece abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match, mentre il Rimini non ha fatto alcun tiro. Credo che la vittoria sia assolutamente meritata”.

Su Fabbri e Mazzocchi: “chi è entrato nel secondo tempo ha fatto meglio di chi è uscito. Ma questa è la forza del gruppo, è quello che cerco. In altre circostanze Lunetta ci ha fatto vincere le partite, mentre oggi è successo il contrario. Penso che Fabbri abbia fatto la differenza e lo stesso Mazzocchi, che per caratteristiche si sposa meglio di De Cenco in coppia con Romero, è entrato con la giusta mentalità. Non dico che De Cenco e Romero non possono giocare insieme, ma devono affinare meglio la loro intensa visto che questo pomeriggio hanno spesso fatto gli stessi movimenti”.

Sulla prossima sfida: “ci vorrà un Sudtirol importante. La forza della Feralpi la conosciamo, d’altronde ha vinto le ultime sette partite disputate. Noi andremo a Salò per fare la nostra partita, sempre con grande umiltà. Veniamo da un ruolino di marcia importante, e la vittoria di oggi dimostra che abbiamo dei contenuti oltre che valori”.