Ternana, il grande flop: tre tecnici cambiati e oltre 20 punti dalla vetta

15.02.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ternana, il grande flop: tre tecnici cambiati e oltre 20 punti dalla vetta
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una stagione da incubo. Un caos incredibile. La stagione della Ternana, calcisticamente parlando, è una delle più buie nella storia delle Fere. Bastano i numeri, freddi come non mai, per mostrare la debacle rossoverde: 21 punti di distacco con la vetta, 15 in caso di successo nei due recuperi, zero vittorie nel girone di ritorno e, di conseguenza, nel 2019, tre allenatori avvicendatisi sulla panchina quando abbiamo da poco superato la metà stagione.

Quella che doveva essere la marcia trionfale degli umbri verso la B si è trasformata in una via crucis: De Canio nel suo ultimo periodo e Calori in questa sua esperienza, non sono riusciti a trovare la quadratura giusta. E non è mica facile riuscirci. Perché la Ternana, dopo due mesi di pausa forzata, ha iniziato a scendere in campo a rotta di collo, ogni 3 giorni. La settimana, insomma, che si trasforma in un prepartita perenne.

A proposito della pausa forzata, anche il mancato ripescaggio ha creato non pochi problemi nella testa delle Fere. Dalla difficoltà di adattarsi a un’anima categoria come la C, il contraccolpo psicologico di aver perso la cadetteria, i continui match da recuperare che lasciano senza fiato. Tutte cause di questo campionato così negativo. Vedremo se Gallo riuscirà a svegliare la Ternana.