Torres-Fermana, testacoda intrigante. Le probabili formazioni

07.04.2024 10:50 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Torres-Fermana, testacoda intrigante. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Obiettivi e stati d'animo differenti quelli che contraddistinguono Torres e Fermana, oggi avversarie al Vanni Sanna di Sassari per dar vita alla trentacinquesima giornata del girone B di Serie C Now. Con la matematica promozione diretta in cadetteria del Cesena, per la Torres è tempo di tuffarsi e concentrarsi unicamente sui play-off, la "mission" è quella di blindare la posizione d'onore che garantisce la qualificazione ai quarti di finale dei play-off nazionali. Posta in palio pesante insomma per i padroni di casa che vogliono assicurarsi e, per farlo, come spesso avviene nelle ultime giornate del campionato, occorre la massima attenzione in quanto le ultime giornate riservano sempre "trappole" per chi non se le aspetta. Ancor di più quando sul versante opposto c'è una Fermana disperata, alla ricerca di punti salvezza e anche rinfrancata dal successo colto nell'ultimo turno contro il Rimini con la cura Mosconi che sembra aver dato i frutti sperati. Una sorta di ultima spiaggia dunque per gli ospiti alle prese con una classifica preoccupante, ultimo posto in coabitazione con l'Olbia, e con il quintultimo posto distante 10 punti occupato dall'Ancona. Un testa-coda, in poche parole, al cardiopalma quello di oggi del Vanni Sanna che può dire molto sul futuro delle due squadre.

QUI TORRES

Unici indisponibili del match sono Fabriani e Mastinu, per il resto tutti a disposizione di Mister Greco che recupera Giorico dalla squalifica e potrebbe riproporre il classico 3-4-1-2 composto da Zaccagno in porta. Idda, Dametto e Antonelli i tre centrali di difesa. Giorico e Cester in cabina di regia con Zecca e Zambataro esterni. In attacco, Ruocco e Scotto agiranno insieme al vincitore del ballottaggio fra Diakite e Fischnaller. ”Incontriamo una squadra che ha bisogno vitale di fare punti. Verranno a Sassari agguerriti, con il coltello tra i denti e vogliosi di fare risultato. Una sfida in cui tenere sempre alta la concentrazione e da affrontare con la giusta mentalità. Non esistono partite facili prima di giocarle. I ragazzi si sono allenati bene e con intensità durante questa settimana. Hanno la voglia e la volontà di riscattare la sconfitta di Gubbio. Noi ora dobbiamo andare avanti con la stessa mentalità e la stessa intensità che ci hanno portato a fare questo tipo di stagione, con l’obiettivo di fare più punti possibile in queste gare che mancano al termine della stagione regolare”. Queste le impressioni rilasciate da Mister Greco alla vigilia del match in conferenza stampa.

QUI FERMANA

Diverse indisponibilità per Mister Mosconi che dovrà fare a meno di Eleuteri, Gianelli e Petrelli, oltre agli squalificati Misuraca e Santi. 3-5-2 sarà il modulo di partenza con Spedalieri, Fort e Carosso (ma occhio a De Santis che scalpita per una maglia da titolare). Malaccari, Giandonato e Scorza comporranno la linea a 3 di centrocampo con Pistolesi e Petrungaro sugli esterni. Coppia d'attacco che potrebbe vedere all'opera Paponi e Sorrentino ma anche in tal caso dubbi per il tecnico che potrebbe schierare dal 1' Giovinco. "Oltre la speranza della classifica io ho speranza e fiducia nella squadra . La mia certezza sono i ragazzi, un gruppo vero e spero che questa vittoria dia loro l' entusiasmo per andare a fare una grande prestazione. Dobbiamo non veder l'ora di scendere dall'aereo per andare a giocarci questa gara. La voglia è tanta e lo vedo in loro. C'è grande unità d'intenti, il gruppo sta rispondendo alla grande. Dobbiamo fare una partita di altissimo livello contro una squadra fortissima come la Torres, la classifica e quello che hanno fatto in questa stagione parlano da soli. In questo momento noi siamo la Fermana e dobbiamo andare dritti per la nostra strada." Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Mosconi alla vigilia del match in conferenza stampa.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:00:

TORRES (3-4-1-2): ZACCAGNO; IDDA, DAMETTO, ANTONELLI; ZECCA, GIORCIO, CESTER, ZAMBATARO; RUOCCO; SCOTTO, DIAKITE. A disposizione: GARAU, ROSI, SINIEGA, PINNA, VERDUCI, LIVIERO, MASALA, LORA, NUNZIATINI, SANAT, FISCHNALLER, GOGLINO

FERMANA (3-5-2): BORGHETTO; SPEDALIERI, FORT, CAROSSO; PISTOLESI, MALACCARI, GIANDONATO, SCORZA, PETRUNGARO; PAPONI, SORRENTINO. A disposizione: FURLANETTO, HEINZ, DE SANTIS, MARCANDELLA, CONDELLO, GIOVINCO, NIANG.