Avellino, Auriletto: "Abbiamo voluto la vittoria con il Messina a tutti i costi"

20.09.2022 12:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Simone Auriletto
TMW/TuttoC.com
Simone Auriletto
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

Simone Auriletto, difensore dell'Avellino,è intervenuto nel corso di 'Contatto Sport', su Prima Tivvù, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino"Abbiamo voluto la vittoria con il Messina a tutti i costi, perché non eravamo andati bene nelle prime partite, e quindi volevamo riscattarci a tutti i costi e siamo felici per questa vittoria con il Messina, alla quale dobbiamo dare continuità. Siamo consapevoli del peso della nostra maglia, di dove siamo, ma questo deve essere uno stimolo in più, non un peso, una zavorra con la quale convivere. Col Messina era fondamentale vincere per una questione mentale, ma anche per la classifica. Poi vincere aiuta a vincere, ma non è una frase fatta, è proprio così".

"Ansia non ne avevo, era la mia prima partita sì, ma c'era semplicemente voglia di riscatto e di vincere, perché eravamo consapevoli di dover dare delle risposte. Volevamo partire con il piede giusto, anche per dare delle risposte al duro lavoro fatto in ritiro. Essere partiti in questo modo ci ha dispiaciuto. Cosa non ha funzionato nelle prime tre giornate? Non so dirlo, magari solo il risultato nelle prime due, a Monopoli magari è stata la peggiore delle 3. Il successo col Messina spero possa aumentare la nostra fiducia e l'energia mentale per fare bene".

Sulle voci societarie e di un esonero del mister: "Non parliamo di queste cose in settimana, il nostro obiettivo è vincere ogni partita, il nostro intento è quello, far felici i tifosi. Ogni anno ci sono delle aspettative, e ogni anno quelle aspettative possono essere cambiate. Noi vogliamo creare quell'entusiasmo giusto e provare a portarcelo avanti in stagione".