Benevento-Juve Stabia, gialloblù ad un passo dal sogno: le probabili formazioni

08.04.2024 12:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Benevento-Juve Stabia, gialloblù ad un passo dal sogno: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di CeC-comunication

Allo stadio "Vigorito", Benevento-Juve Stabia è l'attesissimo big match della trentacinquesima giornata del girone C. Si parte alle ore 20:30 agli ordini del signor Perri di Roma 1. 

Una partita che potrebbe decidere il campionato, salvo clamorosi colpi di scena: la Juve Stabia di Guido Pagliuca si presenta all'appuntamento nel derby contro il Benevento con 11 punti di vantaggio proprio sui sanniti che occupano il terzo posto, scavalcati momentaneamente dall'Avellino (vincente 4-0 in casa della Turris) ma unica che potrebbe provare a rimandare la promozione in Serie B delle Vespe. Infatti, la partita odierna potrebbe sancire la fine dei giochi qualora dovesse uscire almeno un pareggio mentre solo una vittoria della squadra di Auteri potrebbe far slittare gli ormai inevitabili festeggiamenti dei gialloblù di una settimana. Nell'ultimo turno disputato c'è stato l'allungo definitivo dato il 4-1 inflitto dalla Juve Stabia contro il Messina e il (clamoroso) 1-1 del Benevento in casa del Monterosi Tuscia. 

Il match d'andata disputato al "Menti" di Castellammare di Stabia si concluse con la vittoria della Juve Stabia di Pagliuca per 1-0 grazie alla rete di Bellich dopo 13 minuti trascorsi del primo tempo. Oggi la squadra di Auteri proverà a vendicarsi e farà di tutto per negare la festa ai rivali in casa propria...

QUI BENEVENTO - Auteri deve fare a meno di due pedine ma al contempo ne ritrova tre: saranno assenti per questa sfida gli infortunati Simonetti e Lanini mentre si rivedono Ferrante e Bolsius che erano stati messi fuori contro il Monterosi per scelta tecnica e Meccariello dopo il grave infortunio subito nel corso della stagione. Il tecnico con ogni probabilità tornerà al tridente dopo l'ultimo esame fallito: in porta Paleari, difesa a tre confermata con Berra, Terranova e Pastina. A centrocampo agiranno Talia ed uno tra Pinato e Nardi con il primo favorito mentre a sinistra è ballottaggio tra Masciangelo e Benedetti per una maglia. Davanti sono in tre per due maglie: Ciano, Ciciretti e Starita sprintano per giocarsi il posto mentre il centravanti potrebbe essere Marotta, anche Auteri porta con sé il giovane Perlingieri, già titolare sabato scorso contro il Monterosi.

QUI JUVE STABIA - Squadra al gran completo per mister Pagliuca che ritrova anche Buglio, squalificato nel match di sabato scorso contro il Messina. E probabilmente sarà proprio il centrocampista l'unica novità nel tassello tattico del mister gialloblù che sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra vista nell'ultima uscita. Dunque nel 4-3-3 ci saranno Thiam tra i pali, linea difensiva a quattro con Andreoni a destra, la coppia Bellich-Bachini al centro e capitan Mignanelli sulla sinistra. In mezzo al campo il ritorno di Buglio che andrà ad affiancare Leone e Romeo (quest'ultimo in ballottaggio con Meli) mentre in avanti ci sarà ancora spazio per Mosti insieme a Candellone e Adorante. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in tempo reale grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Improta, Pinato, Talia, Masciangelo; Ciano, Marotta, Starita. - All. Auteri.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Romeo, Leone, Buglio; Mosti; Adorante, Candellone. - All.: Pagliuca. 

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.