Casertana-Catanzaro, scontro tra rapaci. Probabili formazioni

29.09.2019 11:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Casertana-Catanzaro, scontro tra rapaci. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Falchi vs. Aquile. Questo pomeriggio allo stadio "Alberto Pinto" la Casertana ospiterà il Catanzaro nella gara valida per la 7^ giornata del Girone C, fischio d'inizio alle 17:00. I padroni di casa attualmente hanno nove punti, frutto di due vittorie e tre pareggi, tutti risultati utili consecutivi dopo il KO all'esordio di Potenza. La settimana di fuoco fin qui però ha portato solo due punti, frutto di altrettanti segni X esterni, con Picerno e Bisceglie. Il Catanzaro invece ha riscattato la sconfitta di Viterbo di domenica scorsa battendo mercoledì il Rieti in casa e tornando in testa alla classifica con 13 punti insieme alla Ternana. 

Curiosità, la sfida si rigioca ad un anno esatto di distanza. Il 29 settembre 2018 ad imporsi furono i campani con il punteggio finale di 2-1. La gara vide i giallorossi passare in vantaggio con Maita, quasi immediato però il pareggio di Castaldo su calcio di rigore. Nella ripresa la rete da tre punti fu realizzata da Angelo D'Angelo. 

QUI CASERTANA | Per quanto riguarda i padroni di casa, ancora assente Floro Flores, così come Lame e Origlia. Mister Ginestra, che non dovrebbe discostarsi dalla formazione iniziale vista a Bisceglie, alla vigilia ha dichiarato: “Non è un big-match, ma una partita importante. Loro devono vincere il campionato, noi dobbiamo fare un percorso diverso. Ho studiato tutte le squadre di Lega Pro e loro sono la squadra più forte, assemblata meglio, con un bravo allenatore". 

QUI CATANZARO | In casa Catanzaro ci dovrebbe essere il ritorno di Riggio al centro della difesa, con un centrocampo pressocché obbligato - il jolly potrebbe esser il più offensivo Di Livio al posto di Casoli - i dubbi per mister Auteri sono come sempre in attacco, dove c'è abbondanza. La sorpresa potrebbe essere Giannone. Il tecnico giallorosso ha così presentato il match: "Loro sono una squadra di categoria. Stanno facendo bene. A Caserta c’è un ambiente caldo. Le gare sono tutte così, ci sarà equilibrio. Toccherà a noi fare una gara importante. E’ un match che può determinare delle situazioni nel breve termine". 

Queste le probabili formazioni delle due squadre, potrete seguire il Live Match su TuttoC.com: 

Casertana (3-5-2): Crispino; Rainone, Silva, Caldore; Adamo, Santoro, Laaribi, D'Angelo, Zito; Starita, Castaldo. A disp. Gonzalez, Cavallini, Zivkovic, Zivkov, Ciriello, Longo, Matese, Clemente, Lezzi, Galluzzo, Varesanovic, Paparusso. All. Ciro Ginestra

Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Casoli, Maita, Risolo, Nicoletti; Giannone, Bianchimano, Kanoute. A disp. Mittica, Adamonis, Signorini, Elizalde, Pinna, Quaranta, Tascone, Calì, Di Livio, Fischnaller, Nicastro, Mangni. All. Gaetano Auteri

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Veronica Vettorel di Latina, Antonio Severino di Campobasso