Catania-Bisceglie, il Covid minaccia ancora. Le probabili formazioni

02.12.2020 12:00 di  Dario Conti   vedi letture
Catania-Bisceglie, il Covid minaccia ancora. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Catania e Bisceglie ritornano in campo per recuperare la decima giornata del girone C di serie C non disputatasi lo scorso 12 ottobre, a seguito del focolaio esploso nel gruppo-squadra nerazzurro. Il Covid continua, però, a non dare tregua: il match è stato infatti rinviato alle ore 18.00 su richiesta del club etneo, al fine di effettuare un altro ciclo di tamponi, dopo i tre casi riscontrati, inclusa la ripositivizzazione del vice Giuseppe Leonetti. Il Catania si appresta a giocare la sua quarta gara interna in campo neutro: sarà infatti lo stadio "Angelino Nobile" ad ospitare i rossazzurri, vista la temporanea indisponibilità del "Massimino". Nel mirino il quarto risultato utile di fila per gli uomini di Raffaele - squalificato e sostituito per la terza gara dal collaboratore tecnico Cristaldi - dopo le due vittorie contro Vibonese e Avellino inframezzate dal pareggio contro la Turris. Tre pareggi consecutivi per il Bisceglie al rientro post-Covid: la formazione di Bucaro deve fare i conti con un calendario fitto di impegni e si trova a disputare la quarta partita ravvicinata. Situazione non ottimale per il tecnico siciliano, osservato speciale insieme al conterraneo Maimone: i due infatti ritornano a Lentini, dove sono stati nella scorsa stagione con la Sicula Leonzio. Situazione in evoluzione in classifica: 16 punti per il Catania, che in caso di successo raggiungerebbe il Catanzaro al quinto posto. Bisceglie più indietro con 10 punti, ma con altre due partite da recuperare contro Avellino e Casertana. 

QUI CATANIA - Nessun recupero rispetto all’ultima gara. Si aggiunge al lungo elenco di indisponibili (Martinez, Tonucci, Pellegrini, Vicente, Izco, Dall'Oglio, Gatto e Piccolo) anche Rosaia. Centrocampo decimato, con i soli Welbeck, Maldonado e Biondi a disposizione e dunque unici titolari di ruolo in mediana. All'occorrenza potrebbe rivedersi Pinto mezzala, favorendo l’inserimento di un altro giocatore sulla corsia di sinistra (uno tra Albertini, Manneh e Piovanello). Zanchi dovrebbe essere confermato come terzo centrale difensivo insieme a Silvestri e Claiton, così come Reginaldo e Pecorino dovrebbero comporre il tandem in avanti nel 3-5-2.  

QUI BISCEGLIE – Mister Bucaro può contare su 24 elementi, in vista della trasferta siciliana. Il tecnico terrà conto del quarto impegno in pochi giorni, provando a dosare al meglio le energie psico-fisiche della sua squadra, ancora attesa da diversi impegni. Spazio al 4-3-3 con Padulano, Musso e Vitale che potrebbero far rifiatare Mansour, Rocco e Sartore nel tridente offensivo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Catania (3-5-2): Confente; Silvestri, Claiton, Zanchi; Calapai, Welbeck, Maldonado, Biondi, Pinto; Reginaldo, Pecorino. A disp.: Santurro, Della Valle, Noce, Panebianco, Albertini, Emmausso, Manneh, Sarao, Vrikkis, Piovanello. All.: Gianluca Cristaldi

Bisceglie (4-3-3): Russo; De Marino, Altobello, Priola, Giron; Maimone, Cigliano, Cittadino; Mansour, Rocco, Vitale. A disp.: Sapri, Spurio, Vona, Pelliccia, Tarantino, Zagaria, Ferrante, Lauria, Casella, Makota, Padulano, Musso, Sartore. All.: Giovanni Bucaro

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Giorgi-Martinelli). IV: Antonino Costanza di Agrigento