Catania-Matera: ennesima pagina nera di un calcio che non c'è più

23.01.2019 12:50 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Catania-Matera: ennesima pagina nera di un calcio che non c'è più
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stasera, allo stadio "Angelo Massimino", si sarebbe dovuta giocare la sfida tra Catania e Matera, valevole per la ventiduesima giornata del girone C di serie C. No, il tempo verbale utilizzato non è un refuso, anzi. Già, perchè la gara, invece, non si disputerà. Le difficoltà societarie dei lucani, con il conseguente sciopero dei calciatori per i mancati pagamenti degli stipendi, hanno fatto in modo che il viaggio per la Sicilia fosse impossibile da affrontare. Così facendo, la formazione etnea di mister Sottil vincerà a tavolino per 3-0, salendo in questo modo a quota 40 punti, dato certamente importante, specie dopo l'inattesa debacle nel derby contro il Siracusa. Sempre più scura, invece, la stagione del Matera, che, senza un presente chiaro, ha ormai smesso di guardare al futuro da tempo.

In giornata, il presidente lucano Rosario Lamberti aveva chiesto il rinvio della gara, scongiurando così la possibilità di dover schierare nuovamente ragazzi del Settore Giovanile. Una richiesta respinta al mittente dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che aveva, bensì, invitato il suo interlocutore a presentare documenti e fideussione valida per l'iscrizione al campionato della società.

Oggi cala il sipario: il Matera non giocherà a Catania ed il campionato dei lucani è sempre più appeso ad un filo. La classifica piange, ma il futuro fa altrettanto. L'ennesima pagina nera di un calcio, quello di terza serie, sempre più colmo di voragini.