Cavese-Ternana, obiettivo confermarsi: le probabili formazioni

07.11.2020 11:50 di  Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Ternana, obiettivo confermarsi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Cavese-Ternana si affrontano nell'anticipo della 9a. giornata del girone C. Il match è in programma alle ore 16 e si disputerà allo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia, causa l'indisponibilità temporanea del "Lamberti" di Cava de' Tirreni per lavori di manutenzione straordinaria del terreno di gioco. La sfida si disputerà a porte chiuse.

La partita mette di fronte due squadre in serie positiva: chi sta meglio sono sicuramente le Fere. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli è prima in classifica con 18 punti ed ha disputato tutte le gare di campionato fin qui (al pari della stessa Cavese). Gli umbri sono reduci da un bel 5-1 rifilato al Catanzaro nell'ultimo turno al "Liberati" e puntano a dare continuità per mantenere la testa della classifica, seppur insediato da Teramo e Avellino, le prime inseguitrici staccate di due punti. Dall'altra parte, i ragazzi di Modica hanno iniziato a trovare risultati positivi: 4 punti nelle ultime 2 che potevano essere bottino pieno se De Rosa non avesse calciato sulla traversa al 95' il rigore della vittoria nel pirotecnico 4-4 contro il Potenza di domenica scorsa. Dopo un avvio difficile (un punto in 6 partite), i campani sono sulla via del rilancio e puntano ad un altro risultato positivo. 

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Paride Tremolada della sezione AIA di Monza: a coadiuvarlo gli assistenti Di Costa e Perrelli, mentre il quarto uomo sarà il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. 

QUI CAVESE - Tegola per mister Giacomo Modica che deve rinunciare ad Andrea Russotto per questa sfida. Il fantasista romano ha accusato un affaticamento muscolare ed è costretto a dare forfait. A sostituirlo nel 4-3-3 sarà De Paoli che agirà nel ruolo di esterno sinistro mentre il dubbio sul ruolo da centravanti è bagarre tra Claudio De Rosa (favorito) e Francesco Vivacqua. L'altra maglia da titolare nel tridente è per Yuri Senesi, apparso in grande spolvero a Potenza (doppietta per lui). Tra i pali ci sarà il rientro di Bisogno dal 1' mentre è confermato in blocco il reparto arretrato con Nunziante e Semeraro sulle fasce. In mezzo al campo torna dal 1' Cuccurullo con Migliorini (favorito su Pompetti) ed Esposito. Out ancora Matino, Tazza, Forte e Favasuli.

QUI TERNANA - Lucarelli non vuol sentire parlare di turnover, visti gli impegni anche infrasettimanali che attenderanno le Fere. Però qualche cambio sarà fatto sicuramente causa di forza maggiore. Il tecnico deve fare a meno di Ferrante e Damian che non hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e si uniscono a Diakité e Celli. Al posto del centrocampista, Salzano è favorito su Paghera per fare coppia con Palumbo in mezzo al campo. Confermata la trequarti con Partipilo-Falletti-Torromino alle spalle di Raicevic, recuperato in extremis dopo i problemi in difesa. Kontek resta in difesa e sarà affiancato da Boben con Defendi e Mammarella. Tra i pali c'è Iannarilli. 

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Nunziante, De Franco, Marzupio, Semeraro; Cuccurullo, Migliorini, Esposito; Senesi, De Rosa, De Paoli. A disp.: D'Andrea, Paduano, Ricchi, Onisa, De Luca, Montaperto, Oviszach, Cannistrà, Zedadka, Pompetti, Vivacqua. - Allenatore: Giacomo Modica.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Salzano, Palumbo; Partipilo, Falletti, Torromino; Raicevic. A disp.: Casadei, Vitali, Furlan, Proietti, Vantaggiato, Russo, Suagher, Paghera, Peralta, Laverone, Frascatore, Onesti. - Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Paride Termolada della sez. AIA di Monza (ass. Di Costa-Perrelli; IV° Pirrotta)