Crotone-Brindisi, pitagorici a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni

07.04.2024 12:20 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Crotone-Brindisi, pitagorici a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Stasera alle ore 20:45, il Crotone tornerà in campo allo 'Scida' per ospitare il Brindisi fanalino di coda del Girone C di Serie C. Una sfida che a quattro giornate dalla fine del campionato assume un significato notevole per i pitagorici, reduci da due pareggi di fila e ancora in lotta per conquistarsi un posto ai play-off (Foggia prima esclusa a tre lunghezze). Zauli non si è nascosto in conferenza stampa e ha sottolineato come sia ammessa soltanto la vittoria contro i biancazzurri: un risultato arrivato in una sola occasione nelle ultime tredici partite e che manca da tre mesi esatti tra le mura amiche (3-0 al Catania di inizio gennaio). Di fronte ai rossoblu, gli adriatici sempre più vicini alla Serie D e intenzionati a sfoderare un'altra prestazione di orgoglio dopo la vittoria casalinga nel derby con la Virtus Francavilla (2-0). La banda di Losacco cercherà di allungare il più possibile la sua permanenza tra i professionisti ottenendo i tre punti, ma ciò potrebbe non bastare: già oggi potrà essere addio alla C dopo una sola stagione in caso di successo del Monterosi penultimo (ma anche pari dei tusci con mancata vittoria brindisina a Crotone) o della Turris che occupa il penultimo posto valevole per i play-out. I precedenti in terra calabrese sorridono ai pitagorici con nove vittorie, quattro pareggi e tre ko.

QUI CROTONE: Mister Zauli dovrà fare a meno degli infortunati Loiacono, Gomez, Altobelli e D'Angelo oltre allo squalificato D'Ursi. Reintegrati in rosa anche Gigliotti e D’Errico. Sarà confermato il 4-4-2 delle ultime uscite: D'Alterio è favorito tra i pali su Dini, al centro della difesa la coppia Bove-Battistini con Giron che agirà da terzino sinistro e Leo da terzino destro. A centrocampo Zanellato e Vitale con Tribuzzi e Bruzzaniti sulle corsie esterne mentre in avanti tornerà titolare Comi al fianco di Tumminello.

QUI BRINDISI: Biancazzurri in campo anche stasera con il 3-5-2: Merletti, Bonnin e Monti andranno a comporre la linea difensiva davanti a Saio. Sulle corsie esterne Valenti a destra e Falbo a sinistra con Labriola, Petrucci e Martorelli che prenderanno posto in mezzo al campo. Davanti il tandem offensivo composto da Pagliuca e il grande ex del match Trotta.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-4-2): D'Alterio; Leo, Battistini, Bove, Giron; Bruzzaniti, Zanellato, Vitale, Tribuzzi; Comi, Tumminello. A disp. Dini, Greco, Crialese, Gigliotti, Papini, Rispoli, D’Errico, Felippe, Stronati, Vinicius, Cantisani, Kostadinov. All. Zauli

BRINDISI (3-5-2): Saio; Merletti, Bonnin, Monti; Valenti, Labriola, Petrucci, Martorelli, Falbo; Pagliuca, Trotta. A disp. Auro, Antonino, Gorzelewski, Calderoni, Fiorentino, Vona, Speranza, Pinto, Spingola, Opoola, Zerbo, Bagatti, Vantaggiato, Guida, Galazzini. All. Losacco

Arbitro: Marco Di Loreto della sezione di Terni. Assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido e Francesco Piccichè di Trapani. Quarto Ufficiale: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.