FOCUS TC - Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 2-4-4
31.08.2021 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone C

Inizia il campionato, ritorna la Top 11 del Girone C di TuttoC.com:

PORTIERE

Alberto Pelagotti (Palermo): reattivo in avvio di gara, l'estremo difensore risulta decisivo nella ripresa quando neutralizza i tentativi del Latina di pervenire al pareggio. Jefferson sembra essere riuscito a batterlo ma il palo è amico dell'estremo difensore e dei rosanero. 

DIFENSORI

Nicolò Sciacca (Foggia): match gagliardo del centrale rossonero che si oppone con efficacia ai tentativi del Monterosi. Risulta provvidenziale in particolare su Ferri Marini, negando all'attaccante avversario un tiro a botta sicura. 

Giuseppe Coccia (Potenza): prova corale dei rossoblu contro il blasonato Bari. Il difensore guida la retroguardia con personalità, sfiora il gol di testa e imposta l'azione con grande intelligenza. 

CENTROCAMPISTI

Simone Franchini (Monterosi): l'esterno biancorosso si distingue per costanza sui 90 minuti. Difficilmente contenuto dagli avversari, spreca una ghiotta occasione per segnare, ma resta una prova maiuscola. 

Francesco De Rose (Palermo): sempre nel vivo della manovra rosanero. Viene fuori dalla difesa spesso e volentieri, facendo ripartire l'azione ed sempre il primo a raccogliere le respinte della difesa del Latina, creando volume di gioco. 

Accursio Bentivegna (Juve Stabia): personalità e qualità per le Vespe. Segna un gran gol e si inventa un bell'assist per Panico che, suo malgrado e dei gialloblu, spreca. 

Christian Nunziante (Turris): ottima la sua gara specialmente nel primo tempo, quando i difensori del Taranto non riescono a contenere le incursioni sulla fascia. Solo la fatica lo costringe a rallentare. 

ATTACCANTI

Ernesto Starita (Monopoli): doppietta d'autore per l'attaccante biancoverde che stende il Catania e inizia nel migliore dei modi il suo torneo. 

Federico Vazquez (Catanzaro): non sbagliano l'esordio i giallorossi e soprattutto non sbaglia Vazquez. Due gol per conquistare la piazza e tre punti per iniziare con il piede giusto. 

Luigi Castaldo (Paganese): la grinta e la caparbietà del calciatore di razza. Castaldo apre e chiude le marcature azzurrostellate nel rocambolesco 4-4 con il Messina. Un giocatore d'altra categoria. 

Mamadou Kanoute (Avellino): non segna ma è in assoluto il migliore dei biancoverdi. Colpisce la traversa e guadagna il penalty che consente ai lupi di arrivare al pareggio. 

ALLENATORE

Alberto Colombo (Monopoli): una gara studiata e azzeccata sin nel minimo dettaglio quella d'esordio per il Gabbiano e mister Colombo. I biancoverdi scendono in campo con estrema aggressività, tattica sicuramente preparata e che dà i suoi frutti al meglio. Tre chance e due gol nel primo quarto d'ora e gara in discesa. Il Monopoli poi mostra anche grande attenzione, sa reggere l'urto e punire con la rete che chiude il match. Identità e idee, la mano di Colombo sul Monopoli è già ben evidente.