FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 4-3-3
25.10.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

C'è una nuova capolista nel Girone C. E' la Reggina, che travolge 4-1 il Picerno e scavalca il Potenza, 0-0 con la Cavese. Non tiene il ritmo la Ternana, 0-1 al "Liberati" con l'Avellino. Accorcia invece le distanze il Bari, 2-0 al Catanzaro. Bene anche la Casertana, 2-1 a Monopoli, il Teramo, che vince 0-2 a Francavilla, e il Rieti, che batte 4-2 la Viterbese. Pareggio per 2-2 tra Paganese e Vibonese e per 1-1 tra Catania e Bisceglie. Il Rende trova il primo successo in campionato piegando 2-0 la Sicula Leonzio, risultato che costa la panchina a mister Grieco. 

Vediamo chi sono stati i migliori dell'undicesima giornata del Girone C: 

PORTIERI 

Matteo Tomei (Teramo): i biancorossi espugnano Francavilla grazie anche all'esperto estremo difensore. Tante uscite sicure e diversi interventi decisivi che blindano la porta. 

DIFENSORI

Emmanuel Mbende (Catania): il poderoso difensore tedesco pian piano sta acquisendo la fiducia che gli serviva e l'intesa con i compagni. Il gol al Bisceglie è un premio in più per la dedizione. 

Gabriele Rocchi (Cavese): terza gara consecutiva senza incassare reti e terza gara sopra le righe per il difensore della Cavese. Anche a Potenza grande attenzione e dedizione, contro i temibili attaccanti rossoblù. 

Walter Zullo (Avellino): il difensore centrale, con grinta e concentrazione, guida il reparto per tutti i novanta minuti più recupero, rendendosi protagonista anche con alcuni interventi provvidenziali che salvano il risultato e permettono all'Avellino di tornare a sorridere. 

Marco Schiavino (Paganese): e sono quattro le reti in campionato per il difensore goleador. Ma non solo perché entra nell'azione anche della marcatura di Panariello. 

CENTROCAMPISTI 

Luca Scimia (Rende): doppietta da applausi per il centrocampista biancorosso, con il Rende che finalmente trova la prima vittoria in campionato. Due gol simili, in entrambe le occasioni Scimia non perdona. 

Theophilus Awua (Bari): dopo una serie di prestazioni positive, ecco anche il primo gol in biancorosso per il centrocampista. Solita gara di grande qualità, condita da una bella rete. 

Antonio Zito (Casertana): la sua tecnica e il suo mancino sono sempre una garanzia. Si carica la squadra sulle spalle e trova un gol che trascina i Falchi al ritorno al successo, mettendo anche lo zampino nella rete di Longo. 

ATTACCANTI

German Denis (Reggina): scrive finalmente il suo nome sul tabellino dei marcatori. Per due volte. Una prestazione di grande livello, tutto l'ambiente amaranto spera sia la prima di tante. 

Giulio Ebagua (Bisceglie):  primo gol in nerazzurro stellato per l'attaccante che trova una rete preziosissima al "Massimino" di Catania. Il suo apporto sarà sicuramente prezioso per i pugliesi. 

Francesco Marcheggiani (Rieti): quattro gol in tre giorni, due a Lentini, due in casa con la Viterbese. Difficile aggiungere qualcosa su questo attaccante che si sta rivelando uno dei trascinatori del Rieti e uno dei migliori attaccanti del girone. 

ALLENATORE

Bruno Caneo (Rieti): esordio da incorniciare per il nuovo allenatore degli amarantocelesti, che piegano la Viterbese nel derby e fanno seguito al successo di Lentini con un'altra splendida vittoria. Non era facile prendere subito in mano le redini di questa squadra in maniera così efficace. Caneo ci è riuscito dal primo momento e chi ben comincia...