FOCUS TC - Serie C, 36^ giornata: il Top Player del Girone C

22.04.2019 08:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Scialla
FOCUS TC - Serie C, 36^ giornata: il Top Player del Girone C

Scegliere il Top Player della 36^ giornata del Girone C di Serie C è stato piuttosto semplice e al contempo difficile. 

Semplice, perché non possiamo non parlare della Juve Stabia. Di tutta la Juve Stabia, dal portiere Branduani, il meno battuto d'Italia e non solo, alla solidissima difesa nella quale ha senza dubbio spiccato il centrale Magnus Troest. Passando per l'eclettico centrocampo pieno di giocatori di grandissimo livello. Da Adriano Mezavilla a Massimiliano Carlini. Fino all'attacco, con bomber Paponi o l'emergente classe '99 Elia.

E come non parlare di Vitiello, dello sfortunato Allievi che, dopo una stagione da protagonista, ha dovuto festeggiare non in campo per la rottura del legamento crociato. E poi Marzorati, Calò, Mastalli, Canotto, Melara e tutti gli altri. 

Ma c'è un elemento della Juve Stabia che deve spiccare su tutti. Ovvero mister Fabio Caserta. Quarant'anni, giocatore fino a due stagioni fa - con Mezavilla era stato compagno di squadra qualche anno addietro - è riuscito a trasmettere la sua personalità e le sue idee alla squadra. Anche nel momento più difficile del torneo, la serie che sembrava infinita di pareggi e la sconfitta col Catania, col Trapani che si era rifatto sotto ad appena un punto, Caserta ha saputo tenere compatto il gruppo, testa sull'obiettivo, senza farsi prendere dal panico.

E' lui il più grande artefice di questa straordinaria promozione in Serie B ed è anche il migliore della 36^ giornata del Girone C.