FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 3-3-4
01.10.2021 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com

Con la vittoria di Messina il Bari tiene la vetta della classifica, ma tengono botta Monopoli e Virtus Francavilla, subito dietro. Rallenta leggermente il Taranto, fermato in casa dal Monterosi e agganciato dalla Paganese, che piega in extremis la Vibonese. In zona playoff vincono praticamente tutte: Turris, Juve Stabia, Foggia e Palermo, infuocando la lotta nella metà sinistra della classifica. 

Ecco i migliori undici della 6^ giornata del Girone C

PORTIERE

Pietro Perina (Turris): nella bella vittoria dei biancorossi a Catania c'è anche al firma del portiere che più volte evita la rete agli avversari. Prende tre gol, è vero, ma ne evita con interventi super almeno altrettanti.  

DIFENSORI

Alessio Buttaro (Palermo): il giovane difensore rosanero sembra un veterano in una giornata un po' così per la retroguardia siciliana. Sempre puntuale e ordinato, gioca una gara senza sbavature. 

Mario Mercadante (Monopoli): il centrale biancoverde disputa un match da leader, con grande qualità nel reparto arretrato e la altrettanto preziosa freddezza dal dischetto quando c'è da mettere in ghiaccio i tre punti. 

Emanuele Terranova (Bari): fa la voce grossa contro gli attaccanti del Messina, non concedendo praticamente mai la giocata a Vukusic e compagni, ringhiando su ogni pallone passi dalle sue parti. 

CENTROCAMPISTI

Abdoul Guiebre (Monopoli): solito motorino sulla corsia sinistra e piede sopraffino per quei cross che i compagni sanno bene di dover sfruttare. Suo l'assist per la rete del vantaggio firmata da Piccinni. 

Daniele Altobelli (Juve Stabia): estrema intensità per tutto il match per il centrocampista delle Vespe che non si risparmia mai. Dai suoi piedi parte l'azione che porta al gol da tre punti di Evacuo. 

Andrea D'Errico (Bari): delizioso il filtrante che libera Botta alla rete che sblocca il match. Per l'ex Monza solita prestazione da categoria superiore: quantità, qualità, idee. Sempre sul pezzo. 

ATTACCANTI

Danilo Ventola (Virtus Francavilla): sicuramente il più bel gol della giornata, una grandissima rovesciata che fulmina Marcone e regala tre punti molto importanti ai biancazzurri. 

Luca Giannone (Turris): non solo la rete per il fantasista corallino che in special modo nella prima frazione fa il bello e il cattivo tempo nella metà campo offensiva, regista di ogni azione pericolosa della squadra campana. 

Alessio Curcio (Foggia): prestazione corale dei rossoneri ad Andria nella quale brilla sicuramente il talento di Alessio Curcio, che predica calcio, smistando il pallone con classe sopraffina. La rete è il plus di una prestazione di grande livello.

Andrea Silipo (Palermo): avvio travolgente, segna dopo una manciata di minuti con un gran sinistro, avvia con uno splendido colpo di tacco l'azione che porta al raddoppio. A volte ha troppa fiducia nella sua tecnica e prova spesso la giocata complicata, ma è senza ombra di dubbio un calciatore esplosivo. 

ALLENATORE

Bruno Caneo (Turris): otto gol in due gare, due vittorie consecutive. Una Turris che sembra zemaniana ma in panchina c'è Bruno Caneo. Un Girone C equilibrato e fin qui ricco di sorprese al vertice, Bari a parte. I corallini giocano bene, con grinta e qualità. In casa due KO ma lontano dalle mura amiche ben 10 punti e 10 gol segnati, al pari della capolista. Attenzione alla voglia di questi ragazzi, unita all'esperienza di mister Caneo, in questo avvio hanno dimostrato di poter fare risultato ovunque.