FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 4-2-4
10.11.2020 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone C
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net

Nella 10^ giornata del Girone C di Serie C si registra il primo successo in campionato della Casertana che vince a Francavilla per 1-3, stesso risultato per il Catanzaro ad Avellino. Il Bari stende la Juve Stabia nel big match. Esordio vincente per mister Capuano sulla panchina del Potenza, 0-2 a Torre del Greco. Goleada della Ternana sulla Cavese, blitz della Paganese a Viterbo che provoca l'esonero di Maurizi. Palermo stoico nel derby col Catania: 1-1 con i rosanero senza panchina a causa del Covid-19.

Di seguito i migliori undici della 10^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Michele Avella (Casertana): il giovane estremo difensore rossoblu blinda la porta ed è un fattore determinate nel primo successo in campionato dei rossoblu. 

DIFENSORI

Luca Martinelli (Catanzaro): nel bel successo di Avellino è uno dei migliori, inoltre regala ai compagni di squadra ben due assist. 

Valerio Di Cesare (Bari): solita prova di grande livello del capitano biancorosso che ferma sul nascere ogni azione della Juve Stabia che passa dalle sue parti. 

Luigi Carillo (Casertana): gol e qualità per il difensore rossoblu ma è nel suo reparto che dà il meglio di sé, dando sicurezza a tutto il reparto. 

Ciro Sirignano (Paganese): gli azzurrostellati vincono a Viterbo e l'esperto difensore è autore di una gara grintosa e concreta. 

CENTROCAMPISTI

Andrea Risolo (Catanzaro): match di alto livello per il centrocampista giallorosso che guida il reparto con qualità e idee, smistando il pallone sempre nel migliore dei modi. 

Mattia Proietti (Ternana): approccia il match forse con un po' troppa grinta, ma è lo spirito giusto soprattutto nella ripresa a contare. Si toglie anche lo sfizio del primo gol in campionato. 

ATTACCANTI

Mamadou Kanoute (Palermo): una marcia in più di tutti gli altri. Segna un gol facile ma la sua prestazione sta tutta nel resto del match, dove non fa mai mancare intensità e qualità. Chiude la gara con un paio di preziosissime chiusure in difesa. 

Pietro Cianci (Potenza): un'altra doppietta e stavolta porta i tre punti per l'attaccante rossoblu che prosegue nel suo straordinario momento di forma. 

Mirko Antenucci (Bari): un trascinatore. Al pari di Montalto gioca una splendida gara e realizza una rete delle sue con un bolide di sinistro da fuori area. 

Luca Guadagni (Paganese): prosegue il momento d'oro di questo giovane attaccante che segna un'altra rete preziosissima che vale tre punti pesantissimi. 

ALLENATORE

Roberto Boscaglia (Palermo): presentarsi in undici più il portiere è qualcosa che forse si può vedere solo in qualche campo di Terza Categoria. E come accade sui terreni di periferia è spesso il cuore che conta in questi casi. Boscaglia ha preparato, per quel che poteva, un match pressoché perfetto. I rosanero hanno giocato senza paura, aggressivi, convinti di poter vincere e ci sono andati davvero vicini. Dopo il pareggio in nove di Catanzaro un'altra prova sopra le righe per una squadra nettamente in crescita.