Messina-Monterosi, sale il termomentro della tensione in Sicilia. Le probabili formazioni

07.04.2024 11:50 di  Anthony Carrano   vedi letture
Messina-Monterosi, sale il termomentro della tensione in Sicilia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Sarà una gara molto delicata dal punto di vista della classifica, quella che si giocherà oggi allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina tra la compagine locale e il Monterosi Tuscia. Battuta d’arresto per i siciliani negli ultimi due turni di campionato, infatti, la squadra allenata da Giacomo Modica ha subito sette rete negli ultimi novanta minuti di gioco. Il Messina cercherà di trovare la vittoria che manca da oltre un mese, fondamentale per i giallorossi ottenere i tre punti e allontanare la zona playout che al momento vede un rinvigorito Monopoli. Il Monterosi Tuscia non andrà in Sicilia di certo per fare la comparsa: nonostante la partenza a gennaio di Costantino, la compagine allenata da Cristiano Scazzola, proverà a raggiungere la vittoria in trasferta che manca da oltre un mese grazie soprattutto alla ritrovata vena realizzativa di Michele Vano, centravanti possente dalla sicura affidabilità.

QUI MESSINA. Il modulo adottato da mister Modica sarà l’ormai collaudato 4-2-3-1. Diversi ballottaggi in vista della gara interna contro il Monterosi: Ortisi in vantaggio su Zona per una maglia da titolare in difesa, Frisenna dovrebbe spuntarla su Firenze in mezza al campo, mentre ormai immancabile dubbio della vigilia tra Luciani e Plescia con quest’ultimo che al momento parte da favorito per giocare dal primo minuto.

QUI MONTEROSI TUSCIA. Sarà sicuramente il 3-5-2 lo schieramento che verrà adottato da mister Scazzola. Solo un cambio rispetto alla formazione che ha pareggiato nella gara casalinga contro il Benevento: Crescenzi prenderà il posto in difesa di Sini. In attacco spazio al duo di giocatori esperti formato da Vano e Eusepi.

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Ragusa, Zunno; Plescia. All. Modica.

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Crescenzi; Di Renzo, Gavioli, Gori, Parlati, Frediani; Vano, Eusepi. All. Scazzola.