Messina, Ragusa: "Venivo allo stadio da tifoso in A. Per me la C è un ritorno"

12.02.2024 18:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Messina, Ragusa: "Venivo allo stadio da tifoso in A. Per me la C è un ritorno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonino Ragusa, attaccante del Messina, ha parlato durante l'evento "Digital Collection Serie C 2023/24" di Panini che si è svolto questa mattina nella sede della Lega Pro a Firenze. Queste le parole raccolte da TMW:
"Cosa è per me la Serie C? Per me rappresenta un ritorno, sono partito dalla Serie C, è stata la mia vera esperienza nel calcio che conta. Quell'anno per me è stato davvero importante, ora ci sono tornato e l'ho trovata diversa. Ora c'è più qualità, sono migliorate tante cose rispetto al passato. Credo che adesso ci sia più tattica e meno contrasti fisici. Con i playoff tante società se la possono giocare fino alla fine, questo aumenta la qualità del campionato.

Le figurine Panini? Sono stato un grande collezionista delle figurine, non vedevo l'ora di attaccare le figurine da piccolo quando tornavo da scuola. Il legame della C col territorio è fortissimo, io venivo a vedere le partite del Messina in A. Giocare in questo stadio è una grande emozione. Stare qui con la famiglia è uno stimolo per continuare a fare bene, quando ho accettato Messina mi è scattato dentro qualcosa. Un senso di appartenenza, quella di Messina è la scelta giusta".