Palermo-Potenza, sfida tra allenatori navigati: le probabili formazioni

18.11.2020 11:10 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Palermo-Potenza, sfida tra allenatori navigati: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Dopo un avvio zoppo, pieno di problematiche, il Covid-19 che ha colpito e decimato la squadra, finalmente il Palermo sembra aver trovato la quadra giusta. I rosanero arrivano al match con il Potenza dopo quattro risultati utili consecutivi, culminati con le ultime due vittorie contro Juve Stabia e Paganese. Risultati che hanno consentito al Palermo di abbandonare la zona playout e che hanno dato maggiore fiducia a tutto l'ambiente. Dall'altra parte c'è il Potenza di Eziolino Capuano che arriva al match dopo due ko consecutivi e un avvio di campionato molto difficoltoso, tanto che Capuano ha sostituito Somma in panchina. Sarà una squadra diversa quella che scenderà oggi in campo al Barbera proprio per le nette differenze tra i due allenatori che si sono alternati in panchina.

QUI PALERMO - Boscaglia recupera Lancini e Odjer ma perde Corrado e Palazzi che vanno ad aggiungersi a Valente. Il tecnico rosanero si affiderà ancora al 4-2-3-1 ma sono diversi i dubbi da sciogliere. Ballottaggi infatti in tutti i reparti. In difesa Peretti e Accardi si giocano una maglia al fianco di Marconi. Nei due centrocampisti davanti alla difesa, solo Odjer è certo del posto. Boscaglia deve decidere chi schierare al suo fianco uno tra Borh e Martin. Nel tridente dietro l'unica punta Saraniti, Boscagli deve scegliere tra Floriano e Silipo che completeranno il reparto con Kanoute e Rauti.

QUI POTENZA - Capuano dovrà fare i conti con le tante assenze. Il Potenza giocherà a Palermo senza un vero attaccante di ruolo. Cianci è squalificato, Baclet infortunato e Salvemini alle prese con il Covid-19. Capuano si affiderà al diciottenne Volpe e al diciannovenne Compagnon. Assenti anche Di Livio, Diogo Pinto e Zampa. Esordio per Marcone tra i pali.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. All.: Roberto Boscaglia.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Di Somma, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Ricci, Iuliano, Panico; Compagnon, Volpe. All.: Ezio Capuano.