Palermo-Viterbese, i rosanero cercano continuità. Le probabili formazioni

Palermo obbligato a vincere per continuare la sua corsa alle primissime posizioni. Viterbese a caccia di punti salvezza in un momento difficilissimo
02.12.2020 11:30 di  Andrea Cignarale   vedi letture
Palermo-Viterbese, i rosanero cercano continuità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

La Lega Pro non si ferma mai, il calendario del girone C impone ancora partite infrasettimanali: al “Barbera” di Palermo si recupera l’ottava giornata e i padroni di casa si accingono ad affrontare tra le mura amiche la Viterbese. Si gioca alle 15, con il Palermo di Boscaglia chiamato a vincere per consolidare ulteriormente la sua posizione play-off e mettersi definitivamente alle spalle un avvio di stagione incerto, anche a causa delle tante defezioni per covid-19 patite nelle scorse settimane. Sul fronte ospite, partita durissima per la Viterbese, reduce dalla pesante sconfitta casalinga inflitta dal Foggia e alla disperata ricerca di punti salvezza. I precedenti tra le due squadre non sono molti, e comunque tutti in favore dei rosanero: su due partite in terra siciliana, il Palermo si è sempre imposto sui laziali. Nella stagione 1999/2000 si registrò la vittoria di misura dei siciliani grazie al rigore trasformato da Elia, mentre nel campionato successivo le Aquile si imposero addirittura 3-0.

QUI PALERMO – La truppa di Boscaglia deve vincere per continuare la sua scalata alle posizioni nobili di classifica. I rosanero sono reduci da un tour de force di partite iniziato il 9 novembre, con il pari nel derby contro il Catania: da allora Saraniti e compagni hanno giocato praticamente ogni tre giorni, sempre in casa, conquistando quattro vittorie e una sconfitta (contro la Turris). Ultima vittima di questa serie di gare casalinghe il Monopoli, demolito con un secco 3-0. Rispetto alla sfida con i pugliesi, mister Boscaglia effettuerà turnazioni fisiologiche per cercare di sfruttare al meglio gli uomini a disposizione. Sicuri assenti Santana, Marong e Corrado, il tecnico si affiderà al 4-2-3-1, con ballottaggi sugli esterni Floriano - Valente e Silipo-Kanoute. In mediana, invece, confermati Odjer e Luperini, in zona offensiva il Palermo si augura che l’ottimo periodo di forma di Saraniti possa essere la chiave per raggiungere la vittoria.

QUI VITERBESE – Aria pesante in casa gialloblù, con mister Taurino che è alle prese con una profonda emorragia di risultati della sua squadra, inchiodata nei bassifondi della classifica con appena sette punti. In conferenza stampa l’allenatore ha chiesto ai suoi di ‘ritrovare l’anima smarrita’, partendo magari dalla reazione mostrata nella scorsa partita dopo il vantaggio del Foggia, quando la Viterbese avrebbe potuto pareggiare se non fosse stato per le parate di Fumagalli e per alcuni clamorosi errori sotto porta. Sicuri di una maglia da titolare i rientranti Simonelli e Bezziccheri, si rivede tra i disponibili anche Urso. Il tecnico non ha escluso un cambio di modulo, ma ciò che dovrà necessariamente mutare è la mentalità dei gialloblù, chiamati a mostrare orgoglio e determinazione per riscrivere la storia di una stagione finora poco esaltante.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com:

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. Allenatore: Boscaglia. A disp: Fallani, Valente, Doda, Palazzi, Martin, Silipo, Lancini, Peretti, Lucca, Broh, Matranga, Somma.
Viterbese (3-5-2): Daga; Baschirotto, Ferrani, Mbende; De Santis, Sibilia, Bezziccheri, Salandria, Falbo; Simonelli, Tounkara. Allenatore: Taurino. A disp: Maraolo, Bianchi, Bensaja, Markic, Calì, Menghi E, Urso, Galardi, Menghi M, Ceppelluzzo, Besea, Ferrani

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore (Feraboli-Maninetti) IV uomo: Pascarella di Nocera Inferiore