Potenza-Rende, i biancorossi devono svoltare. Probabili formazioni

10.02.2019 12:20 di Valentino Bonetti   Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Potenza-Rende, i biancorossi devono svoltare. Probabili formazioni

Ha bisogno di dare una svolta ad una stagione da montagne russe il Rende di mister Modesto (squalificato) che oggi alle 16,30 affronterà il Potenza allo stadio “Alfredo Viviani” per la 25^ giornata del Girone C di Serie C. I biancorossi hanno perso le ultime 5 partite e non vincono in campionato dal 12 dicembre (2-1 al Rieti) dopo che nella prima parte della stagione avevano sorpreso tutti con prestazioni e risultati molto convincenti. Nelle ultime uscite però, la squadra è apparsa in crescita e nel turno precedente, contro la capolista Juve Stabia, la sconfitta è arrivata soltanto al 96' e su calcio di rigore trasformato da Paponi. Meglio se la passa il Potenza ma alla fine le due squadre sono entrambe ai confini delle zona playoff (decimi i rossoblu con 30 punti, uno in più per il Rende, al momento nono). La squadra di Raffaele nella 24^ giornata ha espugnato il “Torre” di Pagani vincendo per 4 a 3 dopo essere passata in vantaggio al 1' con França ed essere stata sotto 3 a 1 all'intervallo. La gara di andata fu vinta dal Rende che si impose al “Lorenzon” grazie alla doppietta di França.

QUI POTENZA - Ruotare gli elementi visti i molti impegni ravvicinati, mercoledì i rossoblu hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C battendo il Monopoli ai rigori per 4 a 2 mentre tra martedì e giovedì prossimo la Serie C giocherà la 26^ giornata, questo il dictat di mister Raffaele che, ovviamente cambierà qualcosa rispetto alla gara contro il Gabbiano.

QUI RENDE - 22 giocatori convocati da mister Modesto che dovrà rinunciare ancora a Calvanese, Galli e Godano oltre a Germinio e Negro. Torna a disposizione, invece, Actis Goretta. Il mister ha piena fiducia nella squadra e, stando a quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa di presentazione della partita, i ragazzi lo seguono ad occhi chiusi: “Io sono il primo a recitare il mea culpa senza dare pressione ai ragazzi. La squadra lavora sempre con l'atteggiamento giusto e sono certo che i ragazzi mi daranno sempre il 100%”.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (3-5-2): Ioime; Di Somma, Emerson, Giosa; Coccia, Guaita, Matera, Ricci, Sepe; Lescano, França. A disp. Breza, Mazzoleni, Coppola, Dettori, Genchi, Matino, Bacio Terracino Panico, Piccinni, Longo, Sales. All. Giuseppe Raffaele.

RENDE (3-4-3): Savelloni; Bei, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Cipolla, Zivkov; Borello, Vivacqua, Rossini. A disp. Borsellini, Palermo, Maddaloni, Brignoli, Bonetto, Awua, Laaribi, Blaze, Giannotti, Leveque, Actis Goretta. All. Maurizio Perrelli (Francesco Modesto squalificato).

ARBITRO: Alberto Santoro di Messina (Gregorio-Pellino).