Ternana-Teramo, Lucarelli cerca la fuga decisiva. Le probabili formazioni

22.11.2020 13:30 di Francesco Ragosta   Vedi letture
Cristiano Lucarelli, Ternana
TMW/TuttoC.com
Cristiano Lucarelli, Ternana
© foto di Andrea Rosito

Prima contro seconda, la dodicesima giornata del Girone C mette di fronte oggi alle 17:30 Ternana e Teramo, le due squadre che hanno maggiormente impressionato in questo inizio di stagione e che con merito comandano la classifica. Vicino alla perfezione il cammino finora della Ternana di Lucarelli, reduce dalla strepitosa vittoria per 3-1 in trasferta contro il Bari e che può vantare su numeri da vera dominatrice. Sette vittorie consecutive, nessuna sconfitta, miglior attacco con 28 gol e seconda seconda miglior difesa con sei subiti. Quattro i punti di vantaggio sul Teramo secondo e sette sul Bari che hanno giocato una gara in meno. Al "Liberati" però ci sarà da giocarsi un altro big-match contro un Teramo che ha vinto mercoledì scorso il recupero della gara contro il Foggia (2-0), dopo aver battuto il Catania. La squadra di Paci sta andando oltre tutte le aspettative, ma ha finora dimostrato di meritare il secondo posto: un solo ko (l'ultima trasferta a Catanzaro) e una difesa imperforabile con solo quattro gol subiti. Sarà la sfida tra chi vuole allungare e dare uno scossone forse decisivo alla classifica e chi invece, vuole ricucire e rimettere in discussione il primo posto.

La Ternana è una vera cooperativa del gol con ben giocatori capaci finora di andare in rete, spiccano i 6 gol di Falletti e soprattutto quelli di Partipilo, decisivi per la conquista di ben 12 punti. L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato a Terni risale al dicembre del 2018, vittoria per 2-1 degli umbri.

QUI TERNANA - Lucarelli deve rinunciare ancora agli infortunati Celli e Ferrante, va verso la conferma della formazione che ha vinto a Bari con una sola possibile novità in attacco. Difficilmente cambierà il modulo, il 4-2-3-1 con Raicevic in vantaggio su Vantaggiato per il ruolo di prima punta supportato dal trio Furlan, Falletti e Partipilo. In mediana Palumbo e Proietti e in difesa davanti a Iannarilli giocheranno Defendi e Mammarella sulle fasce con Kontek e Boben.

QUI TERAMO - Paci si affiderà ancora al 4-2-3-1. Indisponibile Lasik, si va verso la conferma della difesa davanti a Lewandowski composta da Diakitè, Soprano, Piacentini e Tentardini. Saranno Arrigoni e Santoro i due in mezzo, potrebbe esserci qualche cambio sulla trequarti con Ilari a destra, Mungo al centro e Costa Ferreira a sinistra. In panchina andrebbero così Bombagi e Cappa. La prima punta sarà ovviamente Pinzauti.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. A disp. Vitali, Damian, Torromino, Russo, Suagher, Paghera, Vantaggiato, Peralta, Laverone, Salzano, Diakite, Frascatore. All. Lucarelli.

Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Diakitè S., Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. A disp. Valentini, Trasciani, Bombagi, Cappa, Di Francesco, Celentano, Di Matteo, Viero, Bunino, Iotti, Gerbi, Birligea. All. Paci.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (assistenti: Laudato-Centrone); IV Ufficiale: Centi