Top & Flop di Brindisi-Sorrento

13.04.2024 18:25 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Top & Flop di Brindisi-Sorrento
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Giocare con la testa libera fa rendere ancora di più tutte le pedine. Il Brindisi batte 2-0 il Sorrento. Avvio di match con entrambe le squadre a spingere, poi l'acuto vincente lo trova il Brindisi con il destro vincente di Labriola: la scelta di Losacco ha pagato. Nella ripresa il Sorrento cerca di alzare ritmo e giri del motore, oltre a un approccio più verticale. Ravasio cerca il mancino angolato, andando vicino al pari. Archivia la pratica Guida, che trova il primo gol stagionale.

TOP

Il primo tempo del Brindisi: consistenza, ritmo e intensità. Quando si dice giocare con la testa liberissima. Ecco, quella è la fotografia lampante.

La ripresa più pimpante del Sorrento: approccio maggiormente verticale e tentativi offensivi con più insistenza. Nella prima frazione si era visto ben altro, in negativo.

FLOP

Nessuno per il Brindisi: la squadra lotta e il collettivo si dimostra davvero sul pezzo. Testa e mente libere, così si riesce a performare davvero su alti livelli

La prima frazione del Sorrento: in costante apnea soprattutto dopo il gol del vantaggio. Una manovra lenta, con una circolazione del possesso troppo scolastica e prevedibile.