Viterbese-Catania, sfida play-off: le probabili formazioni

26.01.2020 12:10 di Cosimo Palumbo   Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Viterbese-Catania, sfida play-off: le probabili formazioni

Andrà in scena allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo la sfida valida per la 23^ giornata del girone C tra i padroni di casa della Viterbese e il Catania. Fischio d'inizio previsto alle ore 15:00. La partita d'andata terminò con la vittoria per 1-0 degli etnei firmata Lodi.

I gialloblù provengono da una striscia positiva di quattro partite: dopo la sconfitta dello scorso 8 dicembre sul campo della Reggina, hanno ottenuto due vittorie contro Picerno e Virtus Francavilla e due pareggi contro la Paganese (nel turno scorso) e il Bari. Questi risultati, hanno permesso alla formazione di mister Calabro di guadagnarsi un posto in piena zona play-off grazie ai 29 punti complessivi e alla nona posizione in graduatoria. La Viterbese, tra le mura amiche, fin qui, ha raccolto 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con un bottino di 19 reti segnate e 11 gol subiti.

Il Catania, invece, nel turno giocato mercoledi 22 dicembre, ha ottenuto una vittoria interna contro l'Avellino e, prima di quel match, proveniva da tre pareggi consecutivi contro Teramo, Virtus Francavilla e Potenza. L'ultimo k.o., per gli uomini guidati da mister Lucarelli, risale a cinque partite fa sul campo della Paganese. In termini di classifica, i rossoazzurri sono a quota 33 al settimo posto distanti quattro lunghezze dagli avversari di turno. Lo score in trasferta, però, non è molto positivo: lontano dal "Massimino", i siciliani hanno ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte con 16 gol siglati e 26 incassati (terza peggior difesa esterna dopo Rieti e Rende).
Tra le due compagini, i precedenti allo stadio "Rocchi" sono sei: quattro vittorie dei gialloblù, due pareggi e nessuna vittoria ospite.

La gara sarà diretta da Francesco Meraviglia della Sez. di Pistoia. Il Direttore di gara sarà assistito da Francesca Di Monte della Sez. di Chieti e Francesco Ciancaglini della Sez. di Vasto.

QUI VITERBESE - Il mercato ha regalato gli arrivi dell'attaccante Bunino dal Pescara e di De Santis, difensore proveniente dalla Robur Siena. In uscita, invece, Milillo è partito direzione Lecco, Atanasov è stato ceduto al Catanzaro. Capitolo formazione, Calabro potrebbe schierare un 3-4-1-2 con Pini tra i pali, Baschirotto, Markic e De Giorgi a comporre il trio difensivo. Errico, Bensaja, Sibilia e Bianchi a centrocampo e Molinaro alle spalle di Bunino e Tounkara.

QUI CATANIA - In queste ultime ore è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Salandria, centrocampista prelevato dalla Reggina e della cessione dell'attaccante Di Piazza al Catanzaro. I probabili undici del 4-2-3-1 di mister Lucarelli sono: Furlan in porta, Calapai, Mbende, Marchese e Pinto in difesa, Rizzo e Biagianti i due mediani, Biondi, Curcio e Di Molfetta sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Barisic. Indisponibili Curiale, Noce, Saporetti e Welbeck. Esposito e Silvestri squalificati.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VITERBESE (3-4-1-2): Pini; Baschirotto, Markic, De Giorgi; Errico, Bensaja, Sibilia, Bianchi; Molinaro; Bunino, Tounkara. A disp: Maraolo, Vitali, De Santis, Zanoli, Ricci, Antezza, Besea, Bezziccheri, Urso, Simonelli, Culina. All.: Calabro.

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Marchese, Pinto; Rizzo, Biagianti; Biondi, Curcio, Di Molfetta, Barisic. A disp: Martinez, Pino, Manneh, Mazzarani, Salandria, Vicente, Distefano, Sarno. All.: Lucarelli.

Arbitro: Sig. Francesco Meraviglia della Sez. di Pistoia. (DI Monte-Ciancaglini)