Viterbese, gli ultras restano all'esterno dello stadio con la Vibonese

29.09.2019 10:40 di  Anna Catastini   vedi letture
Viterbese, gli ultras restano all'esterno dello stadio con la Vibonese
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oltre al daspo anche l'obbligo di firma. Scattano provvedimenti cautelari a carico di sette tifosi della Viterbese calcio che, lo scorso 17 marzo, in occasione della gara di Lega Pro tra la Casertana ed i gialloblu, disputata allo stadio ''Pinto di Caserta'', aggredirono le forze dell’ordine.Lo scrive ViterboNews24.it. 

Due carabinieri e un poliziotto della Scientifica rimasero feriti. Quest’ultimo fu anche vittima di un tentato furto della videocamera utilizzata per le riprese, servite ad identificare gli autori delle violenze.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto per i sette tifosi, tutti tra i 20 e i 30 anni, e già sottoposti al daspo dalla Questura di Caserta, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana. I provvedimenti sono stati notificati, nella mattinata del 26 settembre, dagli agenti della Digos di Caserta e di Viterbo.

In merito a questa decisione, gli ultras della Viterbese hanno diffuso nei giorni scorsi un comunicato in cui annunciano la propria assenza in occasione del match di oggi contro la Vibonese. 

COMUNICATO CURVA NORD VITERBO

In merito alla partita di domenica, confermiamo la nostra scelta di non entrare nella nostra Curva Nord e questa decisione andrà avanti finché lo riterremo opportuno. Ci preme che sia chiaro a tutti che questo gesto serve a lanciare un messaggio ben preciso e non significa assolutamente smettere di sostenere la nostra maglia: saremo come sempre presenti in ogni trasferta, perché questo appartiene al nostro dna.

Sarebbe opportuno che tutti i tifosi della Viterbese, ultras e non, a partire dalla prossima domenica ci appoggiassero in questa protesta, che, per chi ancora non avesse capito, non è un gioco né uno scherzo. lo facciamo per sensibilizzare la tifoseria e tutta la cittadinanza in merito al grave abuso che riteniamo di stare subendo.

Fino a che ci sentiremo da soli in questa battaglia non entreremo allo stadio, e diciamo chiaramente a chi si sente giudice e dice frasi come “fate il loro gioco”, che siamo noi ultras a pagare sulla nostra pelle e con le nostre tasche, nessuno può permettersi di giudicare ciò che ritiene sia giusto o sbagliato.

Ci troverete lì al solito posto fuori dallo stadio, se qualcuno ha domande (non consigli, sappiamo da soli cosa dobbiamo fare) da sottoporci, saremo ben lieti di dare le dovute spiegazioni.

Infine ringraziamo tutte le tifoserie gemellate e gli ultras anche di tifoserie rivali che ci stanno dimostrando la loro vicinanza!

CURVA NORD VITERBO