Quotidiano di Puglia: "Altamura in C dopo 27 anni, esplode la festa"

22.04.2024 09:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Quotidiano di Puglia: "Altamura in C dopo 27 anni, esplode la festa"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

"Altamura in C dopo 27 anni, esplode la festa. Gallipoli battuto, promozione matematica: la Leonessa torna nel calcio delle big". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia per celebrare l'avvento in terza serie del Team Altamura.

Alle pagine 20, 21 e 23 i servizi di approfondimento: "Altamura, è tutto vero. Battuto il Gallipoli: lo stadio in tripudio. La formazione della Leonessa domina la Serie D e i campioni della Murgia volano nel calcio delle big. La Team compie il salto di categoria vincendo il girone H con due turni di anticipo (+7 sul Martina): tripudio al D'Angelo dopo il 2-1 contro gli ionici". Quindi il pagellone di fine anno: "Titolo di 'One man show' a Loiodice. Record Lattanzio, Logoluso perfetto. Tutti promossi a pieni voti".

Quindi le emozioni biancorosse: "Lacrime di gioia dopo 27 anni. «Non abbiamo mai mollato». In coro il tecnico Giacomarro, il presidente Direnzo e il ds Martelli: «Un'impresa che appartiene a tutti». Allenatore e società: «Felici di aver tagliato questo straordinario traguardo in casa con i nostri tifosi»". In taglio basso il ricordo delle vecchie glorie: "L'ultimo vero trionfo fu di Capuano: «Che bello avervi tra i professionisti»".

Infine la festa: "L'abbraccio alla squadra: piazze in delirio fino a notte. «Siamo tutti biancorossi». Al triplice fischio finale ieri pomeriggio i tifosi hanno dato sfogo all'entusiasmo con un lungo corteo di bandiera partito dal D'Angelo per riversarsi poi in piazza Zanardelli dove sono arrivati i giocatori". In taglio basso il sindaco di Altamura Vitantonio Petronella: "«Giornata storica, gruppo entusiasmante. Ora via ai lavori per riqualificare lo stadio»".