Carrarese-Benevento, primo atto per sognare: le probabili formazioni

28.05.2024 12:40 di  Nando Armenante   vedi letture
Carrarese-Benevento, primo atto per sognare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

Allo stadio "Dei Marmi" di Carrara, semifinale d'andata tra Carrarese-Benevento per i playoff di categoria. Fischio d'inizio alle ore 21:00 agli ordini del signor De Angeli di Milano.

Stiamo entrando nella fase cruciale degli spareggi per sognare l'ultimo posto disponibile per disputare la Serie B 2024/25: sono rimaste in 4 e due di queste si giocheranno la finalissima contro una tra Avellino e Vicenza, impegnate in contemporanea. Da questo momento, le classifiche non contano più: in caso di parità tra andata e ritorno, saranno supplementari ed eventuali calci di rigore a decidere chi avrà accesso al sogno di conquistare la cadetteria. La Carrarese di mister Calabro è reduce dal doppio pareggio conquistato con la Juventus NextGEN (1-1 all'andata, 2-2 al ritorno) e grazie al miglior piazzamento stagionale ha avuto accesso alle semifinali. Diverso l'andazzo per il Benevento che ha sofferto nel match di ritorno contro la Torres ma grazie all'1-0 dell'andata al "Vigorito" e lo 0-0 in Sardegna ha conquistato il pass. Entrambe le squadre sognano un posto al sole e quest'oggi va in scena il primo dei due atti, il secondo si disputerà domenica 2 giugno, sempre alle ore 21:00. 

QUI CARRARESE - Squadra praticamente al completo per Calabro, che deve rinunciare al solo infortunato Pinto. Il tecnico recupera Finotto che dovrebbe iniziare dalla panchina, al pari di Capello, recuperato completamente ma ancora non al 100%. Rispetto al match disputato contro la Juve NextGen, il tecnico potrebbe cambiare poco ma si prospettano almeno due-tre novità. In porta Bleve, difesa composta da Illanes, Coppolaro e Imperiale, queste le certezze. A centrocampo, sull'out destro potrebbe scoccare l'ora di Grassini con Cicconi dalla parte opposta mentre in mezzo Zuelli, Della Latta e Cerretelli contendono due maglie a Schiavi e Capezzi, entrambi in gran forma. Davanti possibile staffetta tra Panico e Belloni mentre Palmieri potrebbe avere la certezza di partire dal 1', al pari di Giannetti, reduce dal gol decisivo contro i bianconeri. Da tenere d'occhio la situazione diffidati, ben 7 i calciatori a rischio squalifica: Di Gennaro, Illanes, Zanon, Schiavi, Capezzi, Panico e Giannetti.

QUI BENEVENTO - Mister Auteri vede aggiungersi alla lista degli indisponibili Bolsius e Nardi, il primo espulso nei minuti finali contro la Torres, il secondo appiedato per un turno in quanto reduce da un cartellino giallo sotto diffida: i due faranno "compagnia" all'infortunato Pastina e all'altro squalificato Pinato che non saranno della partita. Non dovrebbe cambiare il canovaccio tattico per la Strega: avanti con il 3-4-3. Cambierà qualcosa dal punto di vista degli uomini il tecnico giallorosso che conferma Paleari tra i pali, in difesa Berra, Capellini e Viscardi, quest'ultimo favorito su Meccariello. A centrocampo dovrebbe essere Karic l'indiziato per far coppia con Talia in mezzo mentre a destra agirà Improta con Simonetti dalla parte opposta. In attacco possibile turnazione: Ciano scalpita e Ciciretti potrebbe accomodarsi inizialmente, Lanini va verso la titolarità mentre Ferrante insidia Perlingieri. Anche qui problema diffidati: Talia, Simonetti e Meccariello sono a rischio squalifica.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH testuale di TuttoC.com:

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Coppolaro, Illanes; Grassini, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Palmieri, Belloni; Giannetti. - All. Calabro. 

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Karic, Talia, Simonetti; Ciano, Ferrante, Lanini. - All. Auteri.

Arbitro: Luca De Angeli di Milano.