Fano-Ancona, derby marchigiano fra crisi di risultati e gravi problemi societari

15.10.2016 11:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Fano-Ancona, derby marchigiano fra crisi di risultati e gravi problemi societari
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Si aprono i cancelli del "Raffaele Mancini", alle 16.30, per il sentito derby marchigiano fra Fano ed Ancona ,valido per la 9^ giornata del girone B di terza serie. Sia granata che biancorossi si presentano a questa partita con la necessità di ottenere tre punti per dare una svolta ad un campionato, che per motivi diversi li ha visti affrontare numerose difficoltà.

Partita in ottica salvezza quella fra i granata di casa e i biancorossi: la squadra di Cusatis si trova in penultima posizione con 5 punti, 4 lunghezze più su si trova l'Ancona con 9. Per il Fano ottenere una vittoria nel confronto odierno è quasi un obbligo per rasserenare l'ambiente. La società nei giorni scorsi ha diffuso una nota sul proprio sito ufficiale: una sorta di appello all'unità d'intenti a tutte le componenti. Sull'altro fronte la crisi societaria sta dominando la scena: a tal proposito in queste ore potrebbe avvenire il cambio ufficiale in seno alla società biancorossa: le ultime notizie dal capoluogo marchigiano parlano dell'imminente firma presso il notaio Sabatini del gruppo guidato dall'avvocato romano Prioreschi. Vedremo se sarà la volta buona, se lo augurano i calciatori e i tifosi.

Dando uno squardo alle ultime dai ritiri: in casa Fano sarà assente l'attaccante Cocuzza per un problema ad un ginocchio, mentre Capezzani e Schiavini partiranno dalla panchina. Nel 4-3-1-2 di Cusatis Borrelli agirà nel ruolo di trequartista dietro a Gucci e Masini. Sull'altro fronte ad Ancona la partita odierna è quasi secondaria rispetto ai suddetti problemi societari che assillano il club marchigiano, che rischia di subire la penalizzazione di 2 punti, se entro lunedì non verranno elargiti gli stipendi ai calciatori inerenti i mesi di luglio e agosto. Brini tuttavia ha cercato di tenere la squadra lontana dalle numerosi voci sulla situazione societaria. Riguardo alla formazione il tecnico biancorosso avrà a disposizione tutti gli elementi della rosa, e con ogni probabilità confermerà la squadra che una settimana fa ha sconfitto l'Albinoleffe.

La direzione del confronto, che potrete seguire attraverso il live di TuttoLegaPro.com a partire dalle ore 16 circa, sarà affidata al sig. Alessandro Pietropaolo di Modena, coadiuvato da Francesco Gentileschi di Terni e dalla sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno.