FIGC, Gravina sulla B: "Serve riflessione più approfondita sui playout"

15.05.2019 12:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
FIGC, Gravina sulla B: "Serve riflessione più approfondita sui playout"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un vero caos in Serie B, che ovviamente potrebbe parzialmente ricadere sulla Serie C, visto che riguarda anche i playout della serie cadetta, a ora eliminati dal presidente di Lega B Mauro Balata dopo la retrocessione in C del Palermo, stabilita dagli organi giudiziari. Sulla questione, come riferisce La Gazzetta dello Sport, è intervenuto il presidente della FIGC Gabriele Gravina:

"È nelle prerogative della Lega B dare seguito alla sentenza che è esecutiva, e proseguire con i playoff, anche se io avrei aspettato la sentenza d’appello. Ma una riflessione più approfondita dobbiamo farla sui playout, perché mi sembra che il Consiglio direttivo della Serie B non abbia competenza in materia".



Questo perché, stando a quanto riferito dalla Federazione, Balata, per stravolgere il regolamento, avrebbe dovuto convocare l’assemblea, l‘unico organo deputato a cambiarlo: "Questo aspetto sarà motivo di approfondimento al prossimo Consiglio federale, che è in programma domani mattina".

Non è quindi da escludere che possano essere ripristinati i playout, senza sottoporre la questione alla votazione del Consiglio, ma mediate una determinazione federale.