FOCUS TC - Arbitri 12^ giornata: i soliti errori da matita blu

24.11.2020 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Arbitri 12^ giornata: i soliti errori da matita blu
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel dodicesimo turno di campionato nei gironi A e C. In quello B non si segnalano episodi determinanti ai fini del risultato.

Si precisa che la nostra rubrica trae spunto dalle immagini video (non sempre sono riportate le infrazioni dei direttori di gara) messe a disposizione della piattaforma Eleven Sports. Pertanto si invitano le società a segnalare e documentare, con immagini video, entro lunedi sera, situazioni arbitrali a loro dire penalizzanti che saranno valutate dalla nostra redazione, inviando un'email al seguente indirizzo lucaesposito@tuttoc.com

Lucchese - Giana Erminio 0-1 (Girone A)

Carlo Rinaldi sez. Bassano del Grappo – Primo anno alla Can C - Assistenti: Spagnoli – Arena. Inesistente il calcio di rigore concesso agli ospiti al 37’ che decide la gara.

Voto arbitro 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Pontedera - Pro Patria 0-1 (Girone A)

Rubén Arena sez. Torre del Greco - Primo anno alla Can C - Assistenti: D’Ascanio – Ermanno. Grave errore dell’AA 2 Ermanno che ingiustamente annulla il gol realizzato dagli ospiti al 20’: al momento della battuta del calcio di punizione, nessun calciatore ospite è in posizione irregolare.

Voto AA 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Monopoli - Vibonese 2-0. (Girone C)

Mattia Caldera sez. Como - Secondo anno alla Can C - Assistenti: Piatti - Lipari. Errore molto grave dell’ AA1 al 46’ quando convalida la seconda rete realizzata dai locali. Nella circostanza è apparso evidente che il pallone non ha oltrepassato interamente la linea di porta.

Voto AA 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Catania - Turris 0-0 (Girone C)

Luca Angelucci sez. Foligno - Secondo anno alla Can C - Assistenti: Politi - Pintaudi. Determinante è grave errore da parte dell’ arbitro al 44’ quando non assegna un penalty ai locali per un tocco di mano del calciatore ospite Da Dalt.

Voto arbitro 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]


Ternana - Teramo 3-0 (Girone C)

Mario Cascone sez. Nocera Inferiore  - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Laudato - Centrone. Errore decisivo ai fini dell’andamento della gara da parte dell’arbitro campano quando concede il calcio di rigore ai locali al 49’. Nella circostanza è apparso evidente come il calciatore ospite Soprano toglie il braccio e non colpisce il pallone in modo irregolare. 
Voto arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]