Il punto sulla Serie D: crisi Arzignano, ok Licata e San Luca

04.11.2020 19:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: crisi Arzignano, ok Licata e San Luca
TMW/TuttoC.com

Nel pomeriggio odierno potrebbero essere andate in scena le ultime partite di Serie D del mese di novembre: secondo quanto riportato da TuttoSerieD, infatti, all'interno del nuovo DPCM ci sarebbe anche la novità dello stop del massimo campionato dilettantistico a causa delle problematiche legate alla situazione Covid-19. Tra turni infrasettimanali (Girone A e Girone C) e recuperi, anche oggi non sono mancati diversi rinvii a data da destinarsi: di seguito la panoramica completa di tutti i raggruppamenti.

GIRONE A
E' andato in scena un turno infrasettimanale difficile da definire tale visti i soli due incontri disputati regolarmente: il Bra vince agevolmente con la Sanremese per 4-0, confermandosi in testa alla graduatoria con tre lunghezze di margine sul P.D.H.A.E. Nell'altro match, la Lavagnese s'impone 2-0 in casa della Castellanzese portandosi a quota 10 punti.
Classifica: Bra** 16, P.D.H.A.E** 13, Sanremese* 12, Gozzano* 12, Derthona*** 10

GIRONE B
Girandola di emozioni nel secondo tempo del recupero della quinta giornata tra Villa D'Almè e Pontisola: i padroni di casa la spuntano di misura (2-1) grazie alle reti di Castelli e Crotti arrivare tra il 78' e l'89', Mandelli ha accorciato le distanze a tempo scaduto ma gli ospiti non sono riusciti a trovare successivamente il gol del pareggio. Ennesimo rinvio per Breno-Tritium e Vis Nova Giussano-Caravaggio.
Classifica: Real Calepina 12, Casatese 11, Franciacorta 11, Crema** 10, Fanfulla 10

GIRONE C
Quattro partite disputate nel turno infrasettimanale, valido per l'ottava giornata, del Girone C. Rinviato lo scontro diretto d'alta classifica tra Mestre e Trento, ne approfitta il Delta Porto Tolle che vince 1-0 in casa del Caldiero Terme allungando il margine in vetta. Successi anche per Luparense e Union Clodiense mentre prosegue la crisi nera dell'Arzignano che, dopo aver militato lo scorso anno in Serie C, si trova attualmente ultimo con zero vittorie all'attivo.
Classifica: Delta Porto Tolle 18, Mestre* 14, Trento** 14, Montebelluna* 13, Luparense 13

GIRONE D
L'emergenza Covid-19 blocca i tre recuperi in programma: rinviate a data da destinarsi Correggese-Mezzolara, Prato-Ghivizzano e Real Forte Querceta-Lentigione.
Classifica: Prato** 10, Aglianese*** 9, Lentigione* 8, Rimini* 8, Mezzolara** 8

GIRONE E
Non si può parlare di calcio giocato neppure nel Girone E: a causa di diversi casi di contagio, infatti, sono state posticipate Flaminia-Siena e San Donato-Scandicci.
Classifica: Trastevere* 12, Cannara 12, Montevarchi** 9, Foligno* 8, Flaminia*** 7

GIRONE F
Poco spettacolo e nessun gol nell'unico incontro disputato: nel recupero della quinta giornata, Pineto e Recanatese non si fanno male. La gara termina 0-0 con le due squadre che si dividono la posta in palio: gli ospiti agganciano così il Notaresco al terzo posto della classifica.
Classifica: Campobasso* 13, Castelnuovo Vomano 12, Recanatese* 11, Notaresco* 11, Tolentino 10

GIRONE G
L'Arzachena, seppur in inferiorità numerica per quasi 40 minuti in seguito all'espulsione di Marinari, riesce a portare a casa un punto dalla trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator: 0-0 il risultato finale.
Classifica: Savona 13, Latina* 12, Insieme Formia** 10, Monterosi** 10, Muravera** 8

GIRONE H
Rinviata a data da destinarsi la partita tra Puteolana e Altamura, valida per il recupero della quinta giornata, in seguito alla richiesta della formazione di casa.
Classifica: Sorrento 16, Picerno 11, Brindisi* 11, Casarano** 10, Francavilla 10

GIRONE I
Sono andati in scena due recuperi nella giornata odierna: il San Luca non stecca contro il Castrovillari, la vittoria per 1-0 vale il primo posto in coabitazione con Cittanovese, Acireale e FC Messina. Stesso risultato anche per il Licata che, tra le mura amiche, si sbarazza del Paternò restando così in scia alle squadre di vertice.
Classifica: Cittanovese 13, Acireale 13, San Luca 13, FC Messina 13, Licata 12

*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno