L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 08/03

09.03.2024 00:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 08/03
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Michele Zeoli. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e l'allenatore rossazzurro risponderanno alle domande dei giornalisti sabato 9 marzo alle ore 12.45, in sala stampa, al "Massimino".

La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato l'incarico della guida tecnica della prima squadra ad Andrea Mosconi . Classe 1967, nato in provincia di Rieti ma umbro d'adozione, Mosconi vanta una lunga esperienza in panchina iniziata a Foligno come collaboratore tecnico per poi passare in Serie A, nello stesso ruolo, al Cagliari stagione 2010-2011. 

L'avvocato Eduardo Chiacchio, legale difensore del Taranto, è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud per spiegare le ragioni che hanno portato alla penalizzazione di 4 punti per il club pugliese e quali passi intende fare la società del presidente Giove: "Si è verificata una situazione anomala, alla data del 18 dicembre il Taranto ha trasmesso i modelli F24 ma questi modelli, per un problema di generazione informatica, non sono stati considerati validi dall'Agenzia delle Entrate. Essendo quella una data di scadenza di vari adempimenti, è venuto fuori che i pagamenti sono stati solo parziali e non nel loro ammontare complessivo. Per questo problema informatico risultano dei pagamenti non rispettati e per questo è arrivata la penalizzazione. Contiamo di impugnare questa decisione non appena saranno notificate le motivazioni. La Covisoc, alla data del 16 febbraio, ha confermato che tutti i pagamenti del Taranto sono stati adempiuti, quindi al momento la società è perfettamente in regola con le scadenze. Puntiamo ad ottenere il miglior risultato possibile, ma per capire quale obiettivo possiamo puntare abbiamo bisogno di leggere le motivazioni".