Playoff, ecco tutte le squadre alla Final Eight: Carrarese testa di serie

Habemus Final Eight dei playoff di Serie C. Sorprese e non al termine del 1° turno della fase nazionale. Avevamo già tre teste di serie, ovvero le squadre che si sono piazzate al secondo posto al termine della stagione regolare e che avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa e anche nel punteggio: in caso di parità al termine del 180 minuti passeranno alla Final Four. A Padova, Torres e Avellino si aggiunge la Carrarese.
Dopo aver vinto 0-2 a Perugia, i marmiferi hanno perso 1-2 al ritorno con il Perugia. Sconfitta indolore. E la squadra di Calabro diventa la quarta testa di serie perché, al pari di Benevento e Vicenza, ha chiuso al terzo posto, ma con più punti, 73.
A proposito del Benevento, dopo l'1-1 di Trieste, i sanniti hanno battuto al ritorno 2-1 la squadra alabardata. Malomo ha illuso la Triestina, poi ci hanno pensato Ciciretti e Perligieri, tutto nel primo quarto d'ora di gioco. Al Vicenza invece è stato sufficiente lo 0-1 dello "Iacovone" e lo 0-0 del "Menti" per piegare la resistenza del Taranto.
Un po' di brivido invece per il Catania, con l'Atalanta U23 che equilibra lo 0-1, ma i rossazzurri essendo testa di serie passano il turno. La ribalta invece la Juventus Next Gen. La Casertana aveva il vantaggio della vittoria di misura all'andata, ma i bianconeri vincono 1-3 al "Pinto" e spengono i sogni di gloria delle Aquile.
Ecco le otto squadre tra le quali verrà fuori la quarta promossa in Serie B:
Padova, Torres, Avellino, Carrarese (teste di serie)
Vicenza, Catania, Juventus Next Gen, Benevento
Domenica mattina alle 9:30 con diretta su SkySport il sorteggio degli accoppiamenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati