L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10

16.10.2019 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    Vedi letture
Ezio Capuano
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
Ezio Capuano

Carmine Gautieri è il nuovo tecnico della Triestina e si è presentato quest'oggi in conferenza stampa: "Sono contento di essere qui, la mia idea di gioco è quella di essere propositivi ma dobbiamo curare entrambe le fasi di gioco perché in campo ci sono anche gli avversari. Ho avuto la fortuna di avere tanti allenatori che mi hanno insegnato molto, però alla fine ci devi mettere anche qualcosa di tuo. Zeman per me è stato un riferimento, così come lo è stato Capello". 

Capitolo calciomercato. Dopo l'esonero del tecnico Federico Guidi, il Gubbio dovrebbe presto sciogliere le riserve sul nome del sostituto. Il principale candidato è Vincenzo Torrente, già sulla panchina del Gubbio tra il 2009 e il 2011, biennio nel quale portò gli eugubini dalla Seconda Divisione fino alla Serie B. Per l'allenatore di Cetara è pronto un contratto fino a giugno con un'opzione di rinnovo anche per la prossima stagione.
La Fermana volta pagina dopo l'esonero di Flavio Destro, seduto sulla panchina dei gialloblu dal 2016. La decisione definitiva sul nome del nuovo allenatore verrà presa entro domani alle 13, nel frattempo la lista dei possibili successori di Destro aumenta e all'elenco si aggiungono i nomi di Antonino Asta, lo scorso anno alla Pistoiese, Dino PagliariLeonardo Colucci (reduce da una stagione alla Vis Pesaro) e Federico Nofri Onofri, artefice del ritorno tra i professionisti della Viterbese nella stagione 2015-16.
Fumata bianca dopo l'incontro di casa Avellino tra il presidente Mauriello, il ds Di Somma e Ezio Capuano: è arrivata la firma del tecnico. Per lui contratto fino a giugno. Capuano subentra quindi ad Ignoffo, esonerato nonostante oggi abbia regolarmente guidato la squadra in allenamento.
La Reggina pesca nel mercato svincolati: secondo quanto raccolto da TuttoC.com la società amaranto avrebbe infatti chiuso per lo svincolato Hachim Mastour (classe 1998). Per lui è pronto un contratto fino al 2021.
Nelle scorse ore in casa Casertana è stato dato appuntamento a domani per una conferenza stampa a cui prenderanno parte il presidente Giuseppe D’Agostino, il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante ed il calciatore Antonio Floro Flores

Capitolo ufficialità. La Virtus Verona ha comunicato l'ingaggio del centrocampista Paolo Sammarco, classe 1983, lo scorso anno in forza al Frosinone in serie A. Sammarco ha firmato un contatto annuale fino al 30.06.2020. 
Nell’assemblea straordinaria dei Soci che si è tenuta questa mattina presso lo Studio SGB & Partners, alla presenza del Dottor Corrado Baldini, è stato ratificato l’ingresso nella Reggio Audace di Carmelo Salerno. L’inserimento in società avviene attraverso un aumento di capitale che vuole dare ulteriore solidità e futuribilità al progetto granata. La nuova suddivisione delle quote si delinea nel seguente modo: i Soci fondatori (Conad Centro Nord, Luca Quintavalli, Mauro Carretti, Giuseppe Fico, Cristiano Giaroni e Gianni Perin) mantengono complessivamente il 33,5%, il Patron Romano Amadei il 26%, l’Architetto Carmelo Salerno il 25% e i Soci subentrati in estate alle porte del ritorno fra i professionisti (Cesare Roberto di Sarchio, Modulcasa Line tramite la holding Ital.Pref, Livio Bondavalli di ITsport e Iller Reggiani di Modulcasa Line) conservano insieme il 15,5%.