Lega Pro, obiettivo 100mila abbonamenti in Serie C

In collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro
06.09.2019 15:00 di Marco Pieracci   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Lega Pro, obiettivo 100mila abbonamenti in Serie C

Più di 98.000 abbonamenti in Lega Pro! Una cifra che regala vertigini e orgoglio alla Lega Pro del Presidente Francesco Ghirelli: una settimana fa avevano superato i 92.000.

Sono numeri importanti per la terza serie del calcio italiano che vive di realtà differenti rispetto alle sorelle maggiori A e B. Ci sono piccoli club che hanno qualche centinaio di abbonati ma che in una realtà locale, dove gli abitanti non sono molti, rappresentano un dato quasi storico. Quattro società, poi, hanno scelto di non fare campagna abbonamenti: le neo promosse Pianese e Picerno, la Juventus Under 23 e il Rende. Qualche altra, come Cesena, Siena e Potenza, ha finito questa settimana la vendita delle tessere: il record appartiene alla Ternana che ha lo stadio Liberati esaurito con oltre 12.000 posti venduti a prezzi low-cost che hanno riscontrato il gradimento del pubblico.

Ma la maggior parte delle società lascia ancora la possibilità di abbonarsi almeno fino a metà settembre: obiettivo è arrivare a 100.000 abbonati, un numero tondo, un simbolo dell’amore dei tifosi sparsi in tutta Italia e dell’orgoglio di tutta la Lega Pro. C’è ancora tempo, la passione non scade mai.