Pianeta D, week-end dedicato ai recuperi

14.03.2018 07:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto d'archivio
TMW/TuttoC.com
Foto d'archivio
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il week-end appena andato in archivio c'è stato il primo e unico turno di riposo previsto dalla serie D, per consentire alla rappresentativa di categoria di partecipare al torneo di Viareggio, dove la rappresentativa di categoria ha esordito al meglio, superando per 3-1 il Livorno lunedì scorso e oggi affronterà L'Empoli a Castelfranco di Sotto. La pausa ha permesso i recuperi del girone A e D che non avevano disputato le loro gare nelle domeniche precedenti a causa del maltempo. Vediamo nel dettaglio come sono andate le cose nei due raggruppamenti:

Girone A. Clamoroso passo falso del Como, che perde a Casale per 1-0 rimediando la settima sconfitta stagionale (la quarta in trasferta). Non ne approfitta però la capolista Gozzano fermata in casa per 1-1 dall'Olginatese. Risultati, che permettono alla Caronnese di guadagnare terreno per effetto del successo maturato sul campo del Seregno nell'unica partita disputata la domenica precedente. La Pro Sesto perde sul campo del Borgaro per 2-1, mentre il Chieri chiude la zona play-off imponendosi per 4-2 sul Derthona e mantenendo sei lunghezze di vantaggio sul Bra che ha espugnato il campo del Varese per 2-0. Classifica prima sei posizioni: Gozzano 65, Como 63, Caronnese 60, Pro Sesto 54, Chieri 53, Bra 47.

Girone D. Terzo pareggio consecutivo per la capolista Rimini, che si fa rimontare sul campo della Colligiana portando via dalla toscana soltanto un punto. Adesso il vantaggio dei romagnoli sull'Imolese (3-2 sulla Correggese nell'unica partita disputata il 4 marzo) è di sole cinque lunghezze. Interessante nella zona play-off il confronto odierno fra Villabiagio e Forlì, mentre la sfida di cartello di giornata fra Lentigione e Fiorenzuola si chiude con un pirotecnico 2-2. Rimane in corsa per il quinto posto anche Romagna Centro e Sangiovannese che si aggiudicano le rispettive sfide contro Montevarchi e Sasso Marconi. Classifica prime sei posizioni: Rimini 64, Imolese 59, Villabiagio 52, Fiorenzuola 52, Forlì 47, Lentigione 47.