Supercoppa, harakiri V.Entella: la J.Stabia trova il 2-2 in rimonta

18.05.2019 22:25 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Supercoppa, harakiri V.Entella: la J.Stabia trova il 2-2 in rimonta
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Un diagonale di Icardi in apertura di ripresa e un tiro al volo di Iocolano sei minuti più tardi illudono la Virtus Entella di poter espugnare il 'Menti' e avere la meglio sulla Juve Stabia, nella seconda giornata di Supercoppa. In realtà le Vespe - sotto di due reti - riescono a riportare il match in parità, chiudendolo sul 2-2 grazie al 73' alla rete di Paponi (pronto ad infilare Massolo, dopo che questi gli aveva parato in un primo momento un rigore fischiato per fallo di Baroni su Canotto) e al 78' al un bolide dai trenta metri di Elia.

Un vero e proprio harakiri per i liguri, che ora avranno molte difficoltà ad aggiudicarsi la Supercoppa: la classifica recita infatti 2 punti per la squadra di Boscaglia (che però ha già disputato entrambe le sfide), 1 punto a pari merito per il Pordenone e per l'undici di Caserta.



Sabato prossimo andrà in scena la terza e ultima giornata tra Pordenone e Juve Stabia: in caso di successo da parte dei ramarri o delle vespe, la stessa squadra vincitrice di questa gara alzerà il trofeo. C'è però anche il rischio di un pari, il che comporterebbe tre squadre tutte a quota 2 punti: in quel caso subentrerebbe in gioco la differenza reti, poi il maggior numero di reti segnate nelle due gare, quindi il maggior numero di reti segnate nella gara esterna, infine il sorteggio tra le squadre se permarrà ancora la situazione di parità. 

> Classifica:
Virtus Entella 2 punti (2 gol fatti/2 gol subiti)*
Juve Stabia 1 punto (2 gol fatti/2 gol subiti)
Pordenone 1 punto (0 gol fatti/0 gol subiti)

*una gara in più