TLP - Ripescaggi Day: LIVE da Roma: ECCO I VERDETTI e I GIRONI UFFICIALI

In diretta dalla Figc tutte le notizie riguardanti i ripescaggi in Prima e Seconda Divisione in Lega Pro, con il nostro inviato Luca Esposito
04.08.2011 16:45 di  Valeria Debbia   vedi letture
TLP - Ripescaggi Day: LIVE da Roma: ECCO I VERDETTI e I GIRONI UFFICIALI
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

> LIVE da ROMA - Ecco i verdetti sui ripescaggi:  

[ SI PREGA di citare la FONTE TuttoLegaPro.com ]

 

Stagione 2011/2012 - LEGA PRO:

GIRONE A - 1^ Divisione: Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio

GIRONE B - 1^ Divisione: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol,e Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

GIRONE A - 2^ Divisione: Bellaria, Borgo a Buggiano, Casale, Cuneo, Giacomense, Lecco, Mantova, Montichiari, Monza, Poggibonsi, Pro Patria, Renate, Rimini, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, Treviso, Valenzana e Virtus Entella.

GIRONE B - 2^ Divisione: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Celano, Chieti, Ebolitana, Fano, Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L'Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis, Paganese, Perugia, Vibonese e Vigor Lamezia (in attesa dell'eventuale ripescaggio del Catanzaro).

> ore 15:31 - Macalli, gironi affascinanti: "Confermo Avellino e Sorrento con Benevento nel GIRONE A. Le due piemontesi Alessandria e Pro Vercelli, con Lumezzane Tritium, Como, Pavia, Cremonese, Pisa e Viareggio, Foligno e Ternana, Foggia e Taranto, Carpi, Reggiana e Spal. Tutte le altre nel girone B, quindi anche il Portogruaro".

> ore 15:25 - Il Presidente Lega Pro Macalli conferma: "E' andata come si prevedeva. Cinque club ripescati in Prima DIvisione. Rimini come 76^ squadra in 2^ Divisione. Catanzaro si vedrà se verrà iscritto o meno: ha diritto di giocare se farà le cose che la federazione ha chiesto. Noi abbiamo votato contro l'ammissione del Rimini (non contro il Rimini, sia chiaro)".

> ore 15:21 - Da ulteriori indiscrezioni, in attesa della composizione dei gironi, l'Avellino dovrebbe essere inserito nel girone A, mentre il Portogruaro nel girone B (naturalmente di Prima Divisione).

> ore 15:14 -  Avellino, Prato, Pro Vercelli, Sud Tirol e Ternana AMMESSE IN PRIMA DIVISIONE. Niente ripescaggio per Savona e Poggibonsi. Per il Catanzaro si discute il 6 agosto. Il Rimini AMMESSO in 2^ Divisione. Queste le decisioni (in attesa della conferenza stampa).

> ore 15:09 - Sbuca dalla sala del Consiglio, l'ex arbitro Nicchi, Presidente AIA. Il dirigente conferma che sono ancora tutti in pausa e tra poco riprenderanno la riunione.

> ore 14:55 - E' in teoria prevista per le 17:30 la conferenza stampa con i verdetti. Al momento il Consiglio risulta ancora in pausa.

> ore 14:50 - Ancora tutto tranquillo in Figc. Il nostro inviato è alla ricerca di qualche indiscrezione.

> ore 14:39 - Ecco la telecamera di Sky Sport presente all'esterno della Figc.

> ore 14:27 - Nessun rappresentante dei club di Lega Pro interessati al ripescaggio ha ancora messo piede in Figc. La giornata è però ancora lunga.

> ore 14:15 - Rai e Sky snobbano i ripescaggi di Lega Pro? Rispetto all'anno scorso, a quest'ora erano già presenti i cameraman delle due televisioni. Oggi, per il momento, ancora nessuna postazione della tv di stato e nemmeno del colosso di Murdoch.

> ore 13:55 - Ancora pochi i giornalisti presenti all'esterno della Figc.

> ore 13:30 - Il nostro inviato Luca Esposito si trova all'esterno della Figc: situazione tranquilla. I dirigenti sono in pausa pranzo. Sarà un pomeriggio "caldo" a tutti gli effetti, per l'attesa dei verdetti sui ripescaggi.