TMW RADIO - Ds Siena: "Presentata domanda, siamo pronti per la C"

20.07.2021 21:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
TMW RADIO - Ds Siena: "Presentata domanda, siamo pronti per la C"
TMW/TuttoC.com

Giorgio Perinetti, nuovo direttore sportivo del Siena, ha così parlato a TMW Radio, nel corso del programma Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Sono già stato qui in due occasioni precedenti, una sotto la gestione De Luca e l'altra con Mezzaroma. Momenti importanti, ora mi hanno richiamato ed è giusto che torni qua, perché ho avuto tanto affetto e riconoscenza da Siena. Voglio ripagare quanto avuto, mettendomi a disposizione per una risalita come fatto a Venezia. Spero che il risultato sia lo stesso".

Che Siena ritrova?
"Una città provata, per quanto ha patito l'Italia. Le difficoltà si trovano soprattutto nelle città d'arte: mai nella storia era stato annullato il Palio, invece siamo già a due annullamenti di fila. Immaginatevi... Però vedo segnali di ripresa e incoraggianti, la città torna a vivere, si vedono più macchine con targhe straniere".

Quanto puntate su Gilardino?
"Lo scorso anno per quanto è stato complicato, i dirigenti sono stati fantastici. Abbiamo dato a Gilardino uno staff importante e, speriamo anche con una squadra adatta, di poter competere per la vittoria (del campionato di Serie D, ndr). La società ha portato anche la documentazione necessaria per un'ammissione alla Lega Pro in caso di defezioni".

Quando una risposta?
"Martedì saranno dati i vari pareri e la Federazione comunicherà chi ha diritto di rimanere, chi dovrà abbandonare e chi potrà subentrare. Non faccio previsioni e lascio lavorare chi è preposto, noi siamo convinti di aver prodotto quanto serve".