Piacenza, si sblocca il mercato in entrata

Confermato l'arrivo, a titolo temporaneo dal Genoa, del difensore classe '91 Bertoncini
18.08.2011 15:50 di Valentino Bonetti   vedi letture
Piacenza, si sblocca il mercato in entrata
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Con la squadra impegnata questa sera alle 18 allo Stadio Comunale di Fiorenzuola per la classica amichevole di agosto contro i rossoneri, che militano nel campionato di Serie D, sembra che per il futuro della società biancorossa si profilino due strade possibili. Dopo la conferma che LPR dovrebbe essere lo sponsor principale per la prossima stagione SportPiacenza.it dichiara imminente la cessione della società ad una cordata di imprenditori pronti ad acquistarne il pacchetto di maggioranza. Se questa notizia fosse confermata l’allenatore dovrebbe essere uno tra Piovani, il più gradito dalla piazza, o Apolloni. Meno probabile invece che sia William Viali a sedersi sulla panchina del Piacenza visti i suoi trascorsi con la maglia grigiorossa della Cremonese.

Nel caso in cui anche questo contatto dovesse risolversi con un nulla di fatto l’attuale proprietà dovrebbe confermare Massimo Cerri coma allenatore. In questa pazza estate per i colori biancorossi l’a.d. Riccardi ed il presidente Garilli hanno sempre dimostrato coerenza e l’irrevocabile intenzione di cedere la società. Lo stesso Riccardi, con un comunicato stampa, aveva fatto presente come in caso non si fosse effettuato questo passaggio di proprietà il Piacenza Calcio avrebbe affrontato il campionato di Prima Divisione con i mezzi a disposizione e quindi, incassato il no di Volpi e promosso Cerri allenatore della prima squadra prima della sfida di Coppa Italia contro il Pontedera, pare difficile un ripensamento in questo senso. Le sentenze di primo grado sul calcio scommesse son ormai arrivate e anche se il Piacenza dovesse vincere il ricorso ed ottenere la penalizzazione di quattro punti retroattiva, come richiesto dagli avvocati della società di via Gorra, sarebbe quantomeno in contrasto con quanto dimostrato finora dall’attuale proprietà se quest’ultima decidesse di venire meno ai propri propositi e decidesse di puntare su un nuovo allenatore a due settimane dall’inizio del campionato.

Nel frattempo, sul fronte calciomercato, pare imminente il passaggio di Anaclerio al Benevento ed è invece confermato il tesseramento a titolo temporaneo del difensore classe ‘91 Bertoncini in arrivo dal Genoa e che dovrebbe fare il suo esordio in biancorosso proprio nell’amichevole di questa sera contro il Fiorenzuola.