Ternana, per il ds Leone il lavoro sul mercato sarà prima di tutto in uscita

02.01.2019 23:20 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Ternana, per il ds Leone il lavoro sul mercato sarà prima di tutto in uscita
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Neanche il tempo della firma e dei festeggiamenti di capodanno, che per Luca Leone, nuovo direttore sportivo della Ternana, c'è del lavoro da fare. In uscita prima che in entrata. Come analizzato dal Messaggero Umbria, sono in particolare quattro i nodi da sciogliere per le Fere. Il primo risponde a quello di Modibo Diakitè. Il difensore, con ancora un anno e mezzo di contratto, è in rotta con mister De Canio. Al momento è stato reintegrato ma appare probabile che, dovesse arrivare l'offerta giusta, il club non si sforzerà per trattenerlo. 

Un altro elemento da valutare, in particolare in base alle intenzioni del giocatore, è Daniele Vantaggiato, che ha giocato solo sette volte da titolare e segnato appena due reti nel girone d'andata. Per Giuseppe Vives il discorso è diverso perché il centrocampista è penalizzato dagli infortuni, ma "occupa" un posto da over e bisognerà capire se sarà arruolabile per il girone di ritorno dopo aver collezionato appena tre presenze in campionato. 

Anche Federico Furlan potrebbe chiedere di essere ceduto. L'ala offensiva è di proprietà della Sampdoria e in questo caso bisognerà intavolare un dialogo con i blucerchiati per definire la questione.