Catanzaro-Casertana, la Coppa come svolta: le probabili formazioni

27.11.2019 11:30 di  Ferdinando Armenante   vedi letture
Catanzaro-Casertana, la Coppa come svolta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Caccia ai quarti di finale. Catanzaro e Casertana si affrontano al “Ceravolo” per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C (fischio d’inizio previsto alle ore 15). 

Una competizione che – a questo punto della stagione – può diventare fondamentale conquistarla per entrambe le compagini. In campionato, le aquile giallorosse sono a 24 punti mentre i falchetti a quota 22 con un distacco importante rispetto alle squadre tra il 2° posto (Ternana e Potenza a 33) e 5° posto (Bari con 30), eccezion fatta per la Reggina, in testa solitaria. Vincere la Coppa Italia vorrebbe dire saltare due turni preliminari e partire dai quarti di finale dei playoff, il che sarebbe un passo in avanti importante. 

Per quanto riguarda il percorso di Coppa, il Catanzaro è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Monopoli mentre la Casertana ha sconfitto per 2-1 il Bisceglie. Sarà la seconda sfida stagionale tra le due squadre: in campionato, la squadra campana ha avuto la meglio per 2-1 al "Pinto" con gol di Castaldo (oggi out) e Starita. Inutile invece fu il gol di Casoli per i giallorossi, allora allenati da Gaetano Auteri. Arbitro del match sarà il signor Fabio Natilla di Molfetta.

QUI CATANZARO – Energie più fresche per Grassadonia, visto il rinvio del weekend contro la Vibonese, causa maltempo. Il tecnico però ha annunciato il turnover e potrebbero rivedersi Adamonis, Quaranta, Figliomeni e Nicoletti dal 1’. Dubbi in avanti: Giannone dovrebbe agire alle spalle di Fischnaller e Kanouté (favorito su Nicastro e Mangni), ma verrà deciso tutto last-minute.

QUI CASERTANA – Turnover ‘forzato’ per Ginestra, a causa di molte assenze: sono fuori Castaldo, Cavallini e Rainone ed altri non sono al meglio delle condizioni. Chance per Antonio Floro Flores, a caccia della forma migliore e titolare insieme ad Origlia. Tra i pali, occasione per Zivkovic mentre inedito sarà il centrocampo formato da Clemente, Laaribi e Zivkov.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catanzaro (3-4-1-2): Adamonis; Quaranta, Figliomeni, Signorini; Nicoletti, Di Livio, Risolo, Favalli; Giannone; Kanoute, Fischnaller. A disp.: Di Gennaro, Pinna, Martinelli, Ce-liento, Statella, Riggio, Urso, Maita, Tascone, Casoli, Mangni, Nicastro. All. Gianluca Grassadonia

Casertana (3-5-2): Zivkovic; Longo, Ciriello, Gonzalez; Adamo, Clemente, Laaribi, Zivkov, Paparusso; Origlia, Floro Flores. A disp. Galluzzo, Crispino, Silva, Caldore, Matese, D'Angelo, Zito, Varesanovic, Starita. All. Ciro Ginestra.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (assistenti: Pintaudi-Politi)