Coppa Italia Lega Pro, festa del goal e Nocerina avanti

Brindisi-Nocerina 2-3
08.09.2010 22:05 di  Corrado Della Bruna   vedi letture
Fonte: Luca Esposito - ForzaMolossi.it
Coppa Italia Lega Pro, festa del goal e Nocerina avanti

Con un gol nel finale di Marsili la Nocerina supera il Brindisi ed accede al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro.

Auteri conferma, come aveva dichiarato in questi giorni, di portare in terra pugliese molti giovani della Berretti più qualche seconda linea che aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. Fa esordio dal primo minuto Negro. Anche nel Brindisi i giovani fanno da rimpiazzo ai titolari che contano però la presenza dei nuovi acquisti: il centravanti Di Matteo e l'esterno difensivo Vicentini.

Al pronti via i molossi si rendono subito pericolosi con Negro grazie a due tiri dalla distanza dell'attaccante che sono da preludio al gol che invece arriva al 16' al termine di un'azione avvolgente conclusa con un preciso diagonale sottoporta. La Nocerina si fa preferire grazie anche al maggior tasso tecnico in campo assicurato dagli esperti Galizia e Marsili e al 29' arriva il raddoppio ad opera di Lettieri con una conclusione dal limite. Il Brindisi prova a reagire e accorcia subito le distanze ma solo grazie ad una potente punizione dai venti metri, deviata però dalla barriera, su tiro del neo acquisto Vicentini. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa Florimbj mette forze fresche in campo inserendo prima Cesareo per Cerbone e poco dopo Pisa per Angotti, spostando Vicentini sulla mediana, ma la gara non crea sussulti complice i ritmi bassi di entrambe le squadre. Al 23' entra Piscopo per pagano ma ci pensa il solito Negro a ravvivarla con alcune delle sue percussioni, la Nocerina arriva con facilità al tiro e al 26' il Brindisi si salva dalla terza capitolazione con un salvataggio sulla linea di Pupino che respinge un colpo di tacco ravvicinato di Galizia. Ad un quarto d'ora dal termine Florimbj fa entrare Lenti che al suo primo pallone verticalizza ottimamente per Alese che arriva sul fondo e crossa, al centro è ben piazzato Di Matteo che di testa schiaccia in rete la palla del pareggio. Anche per la Nocerina arrivano un paio di cambi al 33' Bove per Servi e al 43' pastore per Lettieri. Nei minuti finali arriva però il gol vittoria per i molossi: Galizia serve Marsili in area che in mezza girata, con palla che rimbalza a terra, batte il portiere Prisco. La gara finisce con la vittoria ed il passagio del turno per gli uomini di mister Auteri.

Brindisi-Nocerina 2-3

Brindisi: Prisco, Cerbone (1' st Cesareo), Vicentini, Pupino, Papa, Mottola, Alese, Novielli, Di Matteo, Gelfusa (19' st Lenti), Angotti (6' st Pisa). A disp.: Buono, De Cesare, Camposeo, Iacca. All. Florimbj

Nocerina: Amabile, Scalise, Servi (33' st Bove), Riccio, Marsili, Filosa, Pagano (23' st Piscopo), Lettieri (43' st Pastore), Negro, Galizia, Pepe. A disp.: Gori, Luongo, Nigro, Nasti. All. Auteri

Arbitro: Di Ciommo (Venosa) assistito da Palazzo (Taranto) e Calò (Molfetta)

Marcatori: 16' pt Negro, 29' pt Lettieri, 31' pt Vicentini, 30' st Di Matteo, 44' st Marsili Ammoniti: Filosa, Lettieri

Note: Spettatori 300 circa