Coppa Italia Lega Pro, finisce 2-2 tra Mezzocorona e Montichiari

18.08.2010 21:25 di Valeria Debbia   vedi letture
Fonte: www.acmezzocorona.it
Coppa Italia Lega Pro, finisce 2-2 tra Mezzocorona e Montichiari
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino

Dopo la buona affermazione esterna contro i Crociati Noceto, il Mezzocorona impatta in casa contro il Montichiari. 2-2 il risultato finale di un match nel quale è accaduto un po’ di tutto: prima il vantaggio gialloverde (firmato da Ferretti su rigore), poi il risultato ribaltato dagli ospiti ed il Mezzocorona in dieci uomini (espulso Pavesi per doppio giallo), infine il colpo di coda dei ragazzi di Maraner, che all’ultimo secondo hanno impattato grazie all’acuto di Fabio Demasi. Un match che ha dato tante indicazioni allo staff tecnico, alcune molto positive, altre meno, ma tutte utili in questa fase di preparazione ai match che contano, ovvero al campionato. Certamente c’è ancora molto da lavorare, ma il pareggio ottenuto all’ultimo secondo in inferiorità numerica non può che essere letto come un segno di grande carattere da parte della squadra. Fino a tempo scaduto, infatti, i gialloverdi hanno lottato con il coltello tra i denti, trovando un pareggio utile sia per il morale sia per la classifica del girone di Coppa. Due note leggermente stonate arrivano da Forò e Mondini, che hanno dovuto abbandonare il campo nella prima frazione per infortunio. I primi controlli, fortunatamente, non preoccupano troppo e per entrambi dovrebbe trattarsi semplicemente di una forte botta e non di guai muscolari. Nelle prossime ore se ne saprà di più. La squadra tornerà in campo domenica contro il Rodengo Saiano, ultimo test ufficiale prima dell’esordio in campionato, il 29 agosto al Briamasco contro la Valenzana.

Mezzocorona - Montichiari 2-2
Marcatori: Ferretti (rig) al 10’p.t., Bertazzoli al 19’ p.t., Dimas Gonsalves al 21’s.t., Demasi al 48’s.t.
Mezzocorona (4-3-3): Zattin; Traversi, De March, Pavesi, Reali (16'st Allegretti); Demasi, Mondini (23'pt Coppari), Forò (43'pt Ziviani), Ferretti, Beccaro, Cognigni. A disposizione: Fracalossi, Conocchioli, Nervo, Zanetti. Allenatore: Christian Maraner.
Montichiari (4-4-2): Gambardella; Filippini, Antoniacci, Zaffagnini, Guatta; Muchetti, Fusari, Selvatico (1'st Bonometti), Di Quinzio (16'st Bignotti); Bertazzoli (24'st Florean), Dimas. A disposizione: Brignoli, Verdi, Bettenzana, Negrello. Allenatore: Claudio Ottoni.
Arbitro: Barbiero di Vicenza.
Note. Corner: Mezzocorona 5 - Montichiari 4. Ammoniti Demasi e Filippini, espulsi Pavesi al 45'p.t. e Bonometti al 34' s.t. per doppia ammonizione. Recupero 2' + 4'. Spettatori 200 circa.