Coppa Italia Lega Pro, il Bassano vince ancora

Bassano Virtus - Giacomense finisce 2-1.
01.09.2010 22:27 di  Corrado Della Bruna   vedi letture
Fonte: BassanoVirtus.com
Coppa Italia Lega Pro, il Bassano vince ancora
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino

Un buon Bassano, ricco di giovani, supera la Giacomense in una partita dai ritmi contenuti ma che ha messo in evidenza numerosi buoni giovani del vivaio giallorosso e la buona vena di Madiotto, ex di turno, che con la doppietta di oggi ha segnato le prime reti col Bassano. Il primo tempo scorre con i virtussini che mantengono il pallino del gioco e che impensieriscono il portiere ospite ripetutamente con Criaco (8' e 13') e Madiotto. Dopo un tiro di alleggerimento di Lodi, è il Bassano a passare in vantaggio, grazie ad un rigore di Madiotto, assegnato dal Sig. Bellutti per fallo di Ricci su Martina, che si era incuneato in area con una bella serpentina. Al 26' è la Giacomense a farsi viva con un colpo di testa di Russo su cui è bravissimo Grosso. Sul capovolgimento di fronte Iocolano tenta un colpo di punta a spiazzare in controtempo il portiere, ma la palla esce di un niente. Al 44' è ancora il tandem Madiotto-Iocolano a dare spettacolo, con quest'ultimo che si accentra e spara fuori di poco.

L'inizio del secondo tempo vede però venir fuori la Giacomense, che al 6' pareggia con un gol di piatto di Russo che insacca un bel cross proveniente dalla destra. Poco dopo ancora Grosso dice di no ad una bordata da fuori di Bravo, il migliore dei suoi. Ancora Bravo, al 18', tenta un tiro cross che centra la traversa. Il Bassano sembra aver perso campo ma ci pensa Madiotto, su angolo di Iocolano ad insaccare di testa al 26' st. Il finale di partita vede quindi i due giocolieri giallorossi tentare ripetutamente la terza rete, con Iocolano che centra anche un palo interno al 31' st dopo una azione in velocità. Termina così la quarta partita di Coppa Italia, col Bassano che centra la terza vittoria, che sommata al pareggio interno con la Sambonifacese porta il Bassano a 10 punti.

BASSANO VIRTUS: Grosso; Martina, Ghosheh, Lorenzini, Lovato; Criaco (26'st Da Silva), Vigo, Lazzarotto (39'st Venitucci), Mattioli; Iocolano (36'st Baido), Madiotto.

GIACOMENSE: Gasparri; Piscopo, Sbravati, Lodi (24'st Mazzini), Castaldo; Sirri, Ricci, Del Colle, Peron; Bravo, Russo.