Coppa Italia Lega Pro, il Prato chiude con un'inutile vittoria

Gavorrano-Prato 1-2
08.09.2010 21:50 di  Corrado Della Bruna   vedi letture
Fonte: Uff. Stampa AC Prato
Coppa Italia Lega Pro, il Prato chiude con un'inutile vittoria

I biancazzurri del Prato conquistano i primi tre punti della Coppa Italia in trasferta con il Gavorrano nell’ultimo incontro del girone. Una vittoria che serve a poco a livello di classifica (lanieri matematicamente fuori dai giochi già prima dell’incontro), ma che fa bene dal punto di vista del morale in previsione della prossima partita di campionato sempre fuori casa con il Giulianova.

Si decide tutto nella prima frazione di gioco. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con Peluso su calcio di rigore, dopo l’atterramento di De Gori ad opera di Baldini (episodio contestato dai lanieri per la zona del fallo, probabilmente fuori dall’area di rigore). Al 22’ il Prato trova il pareggio con Varutti, abile a ribadire in rete dopo un bel cross di Tafi. Quattro minuti dopo è ancora Prato, Vangi a tu per tu con il portiere, dopo una bella invenzione di Pagliuca, sigla il definitivo 2-1 con freddezza.

Domani pomeriggio consueta partitella infrasettimanale, in previsione della trasferta abruzzese di campionato.

GAVORRANO-PRATO 1-2

GAVORRANO: Maragna, Nencioli (1’st Miano), Loseto, Galbiati, Ibojo, Manichetti, Bodano (16’st Ruscio), Curcio (5’st Fioretti), Peluso, De Gori, Nucciolini. Allenatore: Magrini.

PRATO: D’Oria, Tafi, Baldini, Corvesi, Visibelli, Collacchioni, Vaz Costa Lineker, Gori, Vangi (30’st Basilico), Pagliuca (16’st Gialdini), Varutti. Allenatore: Bellini.

ARBITRO: Citro di Battipaglia.

RETI: 22’pt Peluso (Rig.); 29’pt Varutti; 32’pt VangI.