Coppa Italia Lega Pro, primi tre punti per la Sacilese

Sacilese - Bellaria Igea M. 2-0
01.09.2010 22:37 di  Corrado Della Bruna   vedi letture
Fonte: Uff. Stampa Sacilese calcio
Coppa Italia Lega Pro, primi tre punti per la Sacilese

Prima vittoria ufficiale per la Sacilese. Arriva in coppa Italia, al cospetto di un Bellaria infarcito di giovani. Anche mister Costantini lascia a riposo diversi giocatori: rispetto alla sfida di campionato con la Sambonifacese, soltanto 4 le "conferme" (Colombera, Kabine, Corbanese e Angelo Conte). La partita, inutile ai fini della qualificazione (entrambe le squadre erano già eliminate) si decide nel primo tempo. Dopo un palo di Angelo Conte, è Mattia Conte a sbloccare il risultato raccogliendo in tuffo una punizione dalla sinistra dello stesso Angelo Conte. Il raddoppio si fa attendere 5 minuti: Kabine e l'onnipresente Angelo Conte dialogano sulla destra e quando quest'ultimo entra in area, è abile a trafiggere il portiere con una conclusione potente e precisa. Nella ripresa, tante sostituzioni e una sola emozione: un palo di Dal Cin. La Sacilese smuove la classifica del girone, dopo le sconfitte con Bassano e Sambonifacese, e si prepara nel migliore dei modi alla prossima sfida di campionato sul campo della Canavese.

SACILESE-BELLARIA 2-0

SACILESE (4-2-3-1) Mion; Colombera, Franchetto, M.Conte, Bigolin; Dal Cin, Furlan; A.Conte (dal 9' st Barbini), Kabine (dal 18' st Roveredo), Bertagno; Corbanese (dal 36' st Ligori). All. Costantini (A disp. Calligaro, Grazzolo, Vecchiato, Segato)

BELLARIA (4-5-1) Renna; Savelli, Colonna, Martinelli, Carestia; Berardi, Pirini (dal 1' st Moretti), Forte (dal 23' st Monticelli), Morena, Cerchione; Pfitscher (dal 33' st Calandrini). All. Campedelli (A disp. Donaddio, Conti, Brigliadori, Lazzaretti)

ARBITRO Sguizzato di Verona

MARCATORI Al 32' M.Conte, al 37' A.Conte